Si è chiuso oggi il secondo appuntamento della Serie A di karate a Konya, in Turchia. Gli azzurri conquistano quattro finali e riescono a portare a casa ben due medaglie, un oro e un argento nel kumite.
Si è conclusa oggi la Seria A di karate a Konya, in Turchia. Si tratta del secondo appuntamento della Serie A per il karate nel 2023, un evento internazionale a cui hanno partecipato oltre 1000 karateka provenienti da 76 nazioni, tra cui circa 75 atleti italiani, tutti iscritti dalle proprie società. L’evento è andato in onda da venerdì 10 fino a domenica 12 marzo.
prima giornata
La prima giornata era dedicata alle eliminatorie del kata femminile individuale, del kata maschile a squadre e delle prime categorie di peso del kumite individuale.
Nel kumite individuale, Pamela Bodei conquista una finale per l’oro nei 68kg grazie a un percorso perfetto e alla vittoria in semifinale per 3-0 sull’egiziana Mayar Zeinelabdin. Linda Stasi guadagna nei +68Kg una finale per il bronzo, fermata soltanto in semifinale dall’iraniana Shima Alesaadi. La squadra maschile del Master Rapid, infine, è riuscita ad accedere alla finale per il bronzo.
seconda giornata
Nella seconda giornata è arrivata la quarta finale, seconda per l’oro, con Carmine Luciano nei 60kg di kumite.
Luciano, attuale campione in carica, ha disputato un percorso vincente, cominciato con la vittoria ai quarti ai danni del connazionale Andrea Bisaccia. Successivamente ha superato il suddita Saud Albasher per 2-0, meritando l’accesso in finale.
terza giornata
La competizione si è chiusa con due importanti medaglie per l’Italia, entrambe nel kumite. Il primo è stato Carmine Luciano, che si è imposto 2-0 contro il turco Omer Faruk Ates guadagnandosi il gradino più alto del podio. Pamela Bodei invece ha perso la finale e si è dovuta arrendere 1-0 contro la kazaka Laura Aklikul, piazzandosi dunque seconda.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.