L’Italia del karate ha concluso la prima tappa di Premier League, a Parigi, con ben cinque medaglie.
KARATE, PREMIER LEAGUE PARIGI 2019: L’ITALIA PORTA A CASA BEN CINQUE MEDAGLIE
L‘Italia del karate ha concluso in bellezza la prima tappa del circuito internazionale Premier League di Parigi, conquistando ben cinque medaglie su otto finali disputate: due argenti e tre bronzi.
I due argenti sono andati ad Angelo Crescenzo (-60 Kg) e Luca Maresca (-67 Kg). Crescenzo, Campione del Mondo in carica nella sua categoria di peso, si è dovuto arrendere di fronte all’iraniano Majid Hassanniaideilami, che si è aggiudicato il match nel finale con il risultato di 3-1. Maresca, invece, è stato sconfitto dal Campione mondiale Steven Dacosta, idolo di casa, che si è imposto per hantei dopo un match disputato sui binari dell’equilibrio e che si è protratto sul risultato di parità fino al termine.
Medaglia di bronzo per Viviana Bottaro, che nel kata individuale si è imposta col punteggio elettronico (una novità assolta prevista dal nuovo regolamento) di 25,2 sull’avversaria Lau Mo Sheung (24,68 il suo score). Bronzo anche per Lorena Busà (-55 Kg), che ha avuto la meglio sulla marocchina Khawla Ouhammad al termine di un incontro molto combattuto e concluso sul risultato di 2-2. A decidere le sorti del match è stata la squalifica comminata all’atleta nordafricana. L’ultima medaglia è andata alla squadra femminile di kata formata da Michela Pezzette, Carola Casale e Noemi Nicosanti: le azzurre hanno sconfitto la compagine russa.
Erminia Perfetto (-50 Kg), Francesco D’Onofrio (-67 Kg) e la squadra maschile di kata si sono fermati a un passo dal podio.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.