Alla fine è arrivata dal biathlon la prima medaglia della spedizione azzurra in Corea del Sud. Quarto posto nello slittino e discesa rinviata.
Dominik Windisch ha conquistato un bronzo nella sprint con 9/10 da poligono. Un alloro arrivato nella giornata caratterizzata dall’annullamento della discesa per il forte vento. Una gara, quest’ultima, alla quale avrebbe dovuto prendere parte Peter Fill.
Olimpiadi invernali 2018: nella terza giornata di gare, Fischnaller sfiora il podio
Ma non c’è solo il bronzo di Windisch in questa terza giornata de Giochi olimpici invernali. Nello slittino, infatti, va segnalato il quarto posto di Dominik Fischnaller che, nel corso della quarta manche, ha recuperato gran parte dello svantaggio, arrivando a due centesimi dal podio. Dietro di lui l’altro Fischnaller, Kevin (7°), e Rieder (17°).
Nella prima parte della giornata, invece, hanno gareggiato gli azzurri del pattinaggio e dello sci di fondo skiathlon.
Nella prima, Nicola Tumolero ha chiuso all’8° posto. Niente da fare nemmeno per Davide Ghiotto, diciannovesimo, e Andrea Giovannini, ventesimo.
Nello sci di fondo skiathlon, infine, si registrano il ventesimo posto di Francesco De Fabiani, mentre Giandomenico Salvadori è 26°, Dietmar Noeckler 37° e infine Sergio Rigoni è 48°.