La sintesi del girone d’andata (Pool B) di Cev Cup al PalaVerde di Conegliano. Il girone di ritorno si disputerà a Nantes a fine gennaio.

FONTE: imocovolley.it

Volley CEV Cup: tris per Imoco nel girone d’andata del Pool B (PalaVerde)

Conegliano– Questa settimana il PalaVerde, casa delle Pantere venete, ha ospitato il girone d’andata del Pool B di CEV Cup. Le ragazze di coach Santarelli non hanno perso l’occasione di difendere il proprio palazzetto dominando tutti e tre i match contro le loro rispettive avversarie: Kamnik Calcit (Slovenia), Nantes Vc (Francia), Fenerbahce Istanbul (Turchia).

KAMNIK CALCIT VS IMOCO VOLLEY 3-0

Parte bene il gioco della squadra di casa, tutti i comparti iniziano al meglio. Nonostante McKenzie Adams concede un po’ troppi punti alle avversarie, queste ultime non riescono a superare quota venti e Miriam Sylla con il pallone del 25-18 chiude la prima frazione del match. Si riparte 0-0: le slovene continuano a concedere troppo mentre, dall’altra parte del campo, le avversarie cercano di non dare nessun pallone per scontato, soprattutto in difesa e al servizio decretando la fine di un altro set sul 25-17. Terzo ed ultimo set non da meno: le slovene giocano una pallavolo poco incisiva e in men che non si dica Joanna Wolosz e compagne siglano il match point lasciando le avversarie a 15.

NANTES VS IMOCO 0-3

Le francesi partono molto agguerrite nel primo set nonostante qualche errore di troppo vengono graziate con alcuni falli commessi dalla squadra casalinga. Le venete si trovano costrette a dover fare i conti con colpi più lenti che mandano fuori tempo tutto il sistema muro-difesa. De Gennaro ristabilisce l’ordine facendo riprendere il gioco a favore della sua squadra che, sul 19-25, porta a casa il primo set. Nella seconda frazione, Conegliano fa mangiare la polvere alle sue avversarie che sbagliano sempre di più fino a concedere il set sul 11-25. Nel terzo set, dopo un breve equilibrio, McKenzie Adams e Paola Egonu fanno vacillare la ricezione avversaria. Conegliano resta al comando dell manche anche grazie a una Lucille Giquel che si fa rimpiangere dalle sue ex compagne di squadra. Grazie ai moster block di Adams e alle fast ficcanti di Robin De Kruijf, Conegliano si porta alla conclusione del set lasciando che sia la seconda regista, Giulia Gennari, a segnare in battuta il punto decisivo (16-25).

IMOCO VS FENERBAHCE ISTANBUL 3-0

La squadra di coach Santarelli non ammette repliche in campo neanche il terzo giorno consecutivo e costruisce subito un comodo distacco grazie al gioco di Egonu, Sylla e Hill. Sono però i cinque i muri vincenti a dare conferma che il primo set è il loro (25-14). Nel secondo set, Terzic, che sfrutta il muro avversario per piazzare alcuni punti, e compagne danno maggior filo da torcere alle avversarie che tuttavia al momento giusto si fanno trovare pronte per reagire non lasciando spazio di gioco. Santarelli chiama il time out e una volta rientrate in campo ci pensa Sylla in attacco e Wolosz con un ace aiutato dal nastro a guadagnarsi il giusto gap sul 20-17. Le turche non accennano un recupero e così Wolosz serve comodamente in tutte le zone d’attacco lasciando le sue schiacciatrici a briglie sciolte verso la conquista del match. Infine, nel terzo set la squadra gialloblù macina gioco con grande aggressività, la Fenerbahce cede poco a poco ma non vuole mollare: la squadra turca cerca di farsi strada nel minibreak conquistato grazie a due errori di casa, ma ormai il gap è evidente. Le centrali gialloblù Fahr e De Kruijf scendono da muro portandosi a casa gli ultimi due punti del match (25-19).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo