Le ragazze di coach Mazzanti salutano le Olimpiadi di Tokyo 2020 con una sconfitta pesante, non è l’Italia che conosciamo.

FONTE: federvolley.it

Olimpiadi Tokyo 2020, volley F: Italia irriconoscibile, 3-0 Serbia sul velluto

La delusione è tanta, le parole sono poche. La Serbia vince 3-0 contro un’Italia mai veramente in partita, incapace di reagire alle difficoltà, ma non solo in questo match, la reazione doveva arrivare dal match perso contro una Cina già eliminata. Invece niente reazione, nella testa delle giocatrici dev’essere scattato qualcosa di negativo e sconfitta anche contro gli USA, prima della disastrosa partita di oggi.

Egonu mai in partita, dal fenomeno Azzurro ci si aspetta sempre tanto, perde nettamente il confronto con la Boskovic, quando non gira lei non giriamo neanche noi. Torniamo a casa, adesso però è tempo di decisioni, di decisioni forti, perché le aspettative erano altre ma la realtà dice che siamo fuori.

PRIMO SET

Parte subito forte la Serbia, mani out del muro Azzurro sull’attacco di Busa. Danesi a muro, pareggio Azzurro (5-5). Sbaglia l’attacco Boskovic e ci regala il 9-7 ma Busa non ci sta, mura Pietrini ed è subito 9-9. Diagonale vincente di Boskovic e break di vantaggio serbo (13-11). Egonu la mette giù e pareggia la contesa (15-15). Ci portiamo avanti murando Boskovic (17-15) ma l’attacco out di Egonu riporta la situazione in parità (17-17). Boskovic a segno, il muro serbo su Pietrini e un tocco di Egonu dopo essere stata murata portano la Serbia sul 24-20, poi una magia di Ognjenovic mette fine al set, 25-21 e 1-0 Serbia.

SECONDO SET

Pronti via la Serbia si porta sul 3-0 con due attacchi out di Egonu. Bosetti trova il mani out del muro serbo, proviamo a non far scappare le nostre avversarie (5-2). Boskovic la mette giù in diagonale, +6 Serbia (8-2). Primo tempo vincente di Danesi, ci portiamo a -2 (9-7). Muro vincente di Boskovic su Sylla, Serbia a +5 (14-9). Ancora Boskovic, trova le mani del muro Azzurro e le nostre avversarie scappano via (17-9). Egonu trova due volte il tocco del muro (21-13). Ognjenovic batte, ricezione difettosa di Pietrini e ne approfitta la Serbia, 24-14, poi Egonu sbaglia l’attacco e

TERZO SET

Fallo a rete delle serbe, siamo avanti di due (6-4). Pietrini con una parallela interna (10-6). Danesi salta a muro su Boskovic e la ferma, +3 Italia (11-8). Egonu trova il tocco del muro serbo (13-9). Boskovic mura Bosetti e arriva il pareggio serbo (13-13). Boskovic la mette giù, +2 Serbia (15-13). Rasic la schiacia giù, ora la Serbia prova a scappar via (17-14). Egonu attacca direttamente out, è il suo nono errore in zona offensiva, +4 Serbia (20-16). Muro di Rasic, 24-19 e match point per la Serbia. Boskovic attacca, il muro Azzurro tocca, il pallone finisce fuori dal campo, 25-21 e 3-0, la Serbia va meritatamente in semifinale, Azzurre irriconoscibili.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *