Si è giocata la 20ª giornata del campionato Femminile di volley, andiamo a scoprire quanto è successo.

20ª GIORNATA VOLLEY FEMMINILE: INARRESTABILE CONEGLIANO CONTRO MONZA, BENE NOVARA E CHIERI

È andata in archivio la ventesima giornata del campionato femminile di volley. Vittorie per Conegliano su Monza, bene Novara e Chieri. Ma andiamo a vedere nel dettaglio quanto è accaduto.

NOVARA – SCANDICCI 3-0 (25-22; 25-23; 25-22)

L’anticipo di questa ventesima giornata ha visto scendere in campo Novara e Scandicci con le piemontesi che si sono aggiudicate la contesa con un netto 3-0, non senza sofferenza. Novara trova la vittoria dopo il KO dell’ultimo turno contro Monza.

In casa Igor Gorgonzola brillano la Herbots (15) e Caterina Bosetti (14), mentre alle toscane non bastano le 16 marcature della Stysiak.

MONZA – CONEGLIANO 0-3 (15-25; 20-25; 25-27)

La capolista Conegliano non conosce il termine sconfitta e vince 3-0 in casa di Monza trovando il ventesimo successo in altrettante partite. Un match mai in discussione per le Campionesse in carica che vengono trascinate dai 22 punti di Paola Egonu, bene anche la Folie (12). In casa Saugella non bastano le 12 marcature della Van Hecke.

CHIERI – BRESCIA 3-0 (25-13; 25-19; 25-17)

Quarta vittoria consecutive per Chieri che piega il fanalino di coda Brescia. Match gestito molto bene dalle piemontesi che hanno avuto la partita sempre in mano senza mai sbandare. 14 punti a testa in casa Chieri per Frantti e per Grobelna, in casa Brescia sono troppo pochi i 10 punti realizzati dalla Cvetnic.

PERUGIA – BERGAMO 0-3 (20-25; 20-25; 18-25)

Nello scontro salvezza tra Perugia e Bergamo a passare sono le lombarde che ringraziano Enright (15) e i 14 punti a testa della Lanier e di Sara Loda. Alle ragazze di Coach Mazzanti, penultime a +2 su Brescia, non bastano le 14 marcature messe a referto da Kenia Carcaces.

FIRENZE – BUSTO ARSIZIO 0-3 (19-25; 20-25; 21-25)

Le bustocche si presentano in quel di Firenze contro il Bisonte e rifilano un netto 3-0 alle fiorentine. Un match che ha visto la squadra di Busto Arsizio condurre dall’inizio alla fine e portare a casa tre punti importanti in ottica playoff.

In casa bustocca la trascinatrice è la Mingiardi con 17 marcature messe a referto, bene anche Gray (11) e Olivotto (10). A Firenze non bastano Anastasia Guerra (13) e la Nwakalor (11).

CUNEO – TRENTO 3-0 (25-13; 25-20; 25-13)

Il match di metà classifica ha visto sfidarsi Cuneo e Trento con le dolomitiche in costatante difficoltà contro le piemontesi, eccezion fatta per il secondo set dove sono riuscite a dar del filo da torcere alle avversarie. Primo e terzo set completamente ad appannaggio di Cuneo che ha lasciato le briciole a Trento.

In casa piemontese 16 punti per Candi, 11 punti a testa per la Giovannini e la Zakchaiou. Nessuna giocatrice trentina in doppia cifra, 7 marcature per la Furlan.

LA CLASSIFICA
FONTE: legavolleyfemminile.it

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo