Volley Femminile A1, 6° giornata: UYBA non riesce a imporsi al tie break contro Conegliano. Sul secondo gradino Chieri e Firenze

Da Conegliano che la spunta contro Busto a Chieri e Firenze che si incontrano al secondo posto, a Bergamo che vince contro Perugia: la cronaca della 6a giornata.

FONTE: www.romanews-lasupervisione24.com

Volley Femminile A1, 6° giornata: Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano VS. Unet E-Work Busto Arsizio 3-2

Un’occasione persa per Busto d’imporsi contro l’irrefrenabile Conegliano e, così, interrompere la serie di vittorie delle venete. Il match bustocco non incomincia proprio nel migliore dei modi. Nel riscaldamento pre-gara coach Mussoperde il pilastro Camilla Mingardi per una lesione muscolare al gluteo. Al posto dell’opposto titolare, entra Valeria Battista. Le Farfalle giocano fin da subito tutte le sue carte, mettendo in difficoltà Conegliano soprattutto al servizio. Tuttavia, le Pantere, trascinate da una stellare Paola Egonu, rimangono agganciate. È Joanna Wolosz a dare la sferzata decisiva cambiando, servendo con più frequenza una super Robin De Kruijf che mette in crisi la difesa avversaria. Un gioco all’ultimo colpo che si trascina fino al quinto set. Il pubblico del Palaverde assiste a un tie break agguerrito e concitato, in cui entrambe le squadre vanno a caccia di punti, ma a spuntarla sono le casalinghe che chiudono per prime sul 15-11.

Volley Femminile A1, 6° giornata: secondo posto per Firenze e Chieri. Terzo successo consecutivo per Bergamo

Vittoria netta per Il Bisonte Firenze che prosegue la sua scia di successi battendo nell’ultimo match la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore e conquistando un temporaneo secondo posto. Indre Sorokaite protagonista indiscussa: per un totale di 12 punti, l’opposto si conferma colonna portante anche in ricezione (44%) dando solidità e continuità alla compagine fiorentina. Casalmaggiore non riesce a imporsi nei primi due match. Al terzo set la squadra di Ellen Braga e Jana Shcherban tentano di allungare la partita portando le avversarie ai vantaggi, le quali non vogliono concedere nessuna possibilità e chiudono sul 27-25. A condividere il secondo posto con Firenze anche la formazione della Reale Mutua Fenera Chieri che, nella stessa giornata, realizza un bellissimo 3-0 contro l’Acqua & Sapone Roma Volley Club. Il duo Kaja Grobelna-Francesca Villani si carica in spalla la squadra conducendola a una comoda vittoria. Chieri registra numeri da applausi con il 50% di efficacia in attacco e il 42% in ricezione. Per la squadra capitolina da rimarcare la prestazione del libero Maila Venturi con il 47% di efficacia in ricezione e della schiacciatrice Hanna Klimets, l’unica a raggiungere la doppia cifra. Applausi per Volley Bergamo 1991 che al PalaBarton vince 3-2 contro la padrona di casa Bartoccini-Fortinfissi Perugia. La squadra di Isabella Di Iulio (Mvp del match) porta a casa la terza vittoria consecutiva. Giangrossi fa scintille da seconda linea mentre la difesa bergamasca può contare su un libero di spessore quale . Dall’altra parte del campo, la compagine perugina non può nulla contro la solidità delle avversarie ma può trovare sicurezza sia in attacco e in ricezione con capitan Lodà sia con l’intesa in crescendo della regista Britt Bongaerts e dell’opposto Valentina Diouf (autrice di 28 punti).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.  

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo