Si è giocata gara-3 della finale scudetto della Superlega maschile di volley, andiamo a scoprire quanto è successo.

FONTE: legavolley.it

CIVITANOVA PERFETTA, PERUGIA TROPPO FALLOSA, GARA-3 È DELLA LUBE

Civitanova si porta a casa gara-3 della finale scudetto della Superlega maschile 2020-2021 contro una Perugia mai in partita. Adesso la squadra di Blengini conduce 2-1 la serie e sabato 24 aprile alle ore 18 avrà il match point per vincere lo scudetto.

PERUGIA – CIVITANOVA 0-3 (20-25; 18-25; 14-25)

Partita pressoché perfetta di Civitanova che ha messo in campo una bella pallavolo facendo la voce grossa in battuta e a muro. Dall’altra parte della rete una Perugia che non riesce ad approfittare degli spazi in attacco concessi dalla Lube e che commette troppi falli per poter pensare di impensierire gli avversari.

Un primo set abbastanza in equilibrio nonostante i tanti errori dai nove metri da una parte e dall’altra. Nella fase centrale però i cucinieri alzano il ritmo e issano muri su muri con Simon e Anzani. Perugia fa fatica a trovare spazi e Civitanova chiude il set sul 25-20.

Secondo e terzo set in cui non c’è storia, Civitanova alza notevolmente il ritmo e Perugia commette troppi falli regalando punti preziosi agli avversari. Fattore determinante in casa marchigiana sono le pipe che mettono in seria difficoltà la difesa umbra.

In casa Civitanova ottima partita di Leal che chiude con 15 punti all’attivo, bene anche Juantorena (10), Simon si ferma a 9. A Perugia non bastano i 12 punti a testa di Leon e Atanasijevic.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo