Volley, mondiali 2018: anche la Finlandia deve inchinarsi agli Azzurri. Sei vittorie su sei gare. Le Final Six di Torino distano un punto

 

Gli Azzurri festeggiano lassista vittoria su sei match mondiali
FONTE: pagina fb ufficiale Federazione Italiana Pallavolo

ITALIA FENOMENALE, ORA SOGNARE NON COSTA NULLA

Cambia la città, Milano e non più Roma o Firenze, cambia il palazzetto, il Mediolanum Forum di Assago, non più il Foro Italico o il Nelson Mandela Forum. L’Italia cambia un giocatore nel sestetto iniziale, Maruotti al posto di un acciaccato Lanza, ma la sostanza non cambia, gli Azzurri strapazzano la Finlandia 3-0 (25-20, 25-18, 25-16) e portano a sei le vittorie in altrettante partite. Adesso le Final Six di Torino sono ad un passo, anzi ad un punto.

Nel pomeriggio la Russia (nostra avversaria di domani) ha strapazzato l’Olanda con un netto 3-0 (25-17, 25-16, 25-21) è riuscita nel sorpasso in classifica ai danni dei Tulipani ma ci ha regalato la quasi certezza matematica del primo posto, infatti ci manca un solo punto per qualificarci. Le Final Six distano un solo punto.

PRIMO SET

Si parte punto a punto, poi Maruotti in diagonale e una schiacciata di Zaytsev ci porta sul 9-6. La Finlandia recuper e ci sorpassa con la schiacciata di Suihkonen ed è 10-9. La Finlandia prova a scappare via  grazie ad un challenge (11-13). Poi ace di Mazzone che la pareggia. La pipedi Juantorena ci porta sul +3 (20-17). Momenti di ansia quando sulla schiacciata del 25-20 la Finlandia chiede un challenge per ball out ma il video check dice in, ed è 1-0 per gli Azzurri.

SECONDO SET

Prova a spaventarci la Finlandia ad inizio secondo set portandosi sul 2-0. Ma è l’unico vantaggio finnico, la diagonale di Juantorena fissa il punteggio sul 6-2 per l’Italia. Arriva anche l’ace dello Zar, nonostante il challenge chiamato dagli avversari, per l’11-8. Anzani con un primo tempo in diagonale porta l’Italia sul 17-13. Zaytsev ci prende gusto e mette a segno un altro ace (23-16), e poi è sua la schiacciata che vale il 25-18 e quindi il 2-0.

TERZO SET

Terzo set molto falloso da parte della Finlandia che ci regala davvero tanti punti. Noi partiamo benissimo e con un super muro di Anzani siamo già 8-1. L’invasione finlandese e il primo tempo ancora di Anzani fa registare il 18-8 per gli Azzurri. La Finlandia ci annulla due match point finche non arriva la schiacciata devastante di Juantorena ed è 25-16.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallavolo