Secondo giorno di Paralimpiadi e altra medaglia per l’Italia: Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal hanno vinto l’argento nel Super G visually impaired, dopo il bronzo nella discesa libera. Male l’Italia nell’hockey. Azzurri a quota due nel medagliere.
PARALIMPIADI INVERNALI 2018: SCI D’ARGENTO, HOCKEY DELUDENTE
Nello sci alpino sono ancora una volta loro due i protagonisti: questa notte Giacomo Bertagnolli/Fabrizio Casal hanno vinto la medaglia di argento nel visually impaired, dopo il bronzo nella discesa libera alla prima giornata. I due azzurri sono saliti sul secondo gradino del podio con il tempo di 1:26.29, medaglia d’oro (diciotto centesimi di secondo meglio dell’Italia) e bronzo per la Slovacchia. Non è andata bene la gara degli altri due sciatori paralimpici: 28^ posizione per Davide Bendotti nella categoria standing (1:35.75, a circa dieci secondi dalla vetta); oro alla Svizzera, argento alla Francia e bronzo all’Austria. Nella categoria sitting invece, l’azzurro Renè De Silvestro non è riuscito a completare il suo tempo (oro Canada, argento Stati Uniti e bronzo Francia).
Cattive notizie dall’hockey: l’Italia del portabandiera Florian Planker ha perso malamente contro il Canada per 7-0 (3-0 nel primo periodo, 4-0 nel secondo). Sconfitta molto pesante per gli azzurri, che avevano vinto all’esordio contro la Norvegia per 3-2. La nostra Nazionale cercherà di riscattarsi domani contro la Svezia (ore 11 italiane).
PARALIMPIADI INVERNALI 2018: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Paralimpiadi invernali di PyeongChang 2018 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.