Continuano le fughe iniziate già settimana scorsa nel campionato di Serie A femminile. Regna più equilibrio solo nel girone 4, dove Donne Etrusche e Belve Neroverdi sono distanziate da un solo punto.

Le Belve Neroverdi sono ad un punto dalla vetta nel girone 4 (foto FB Belve Neroverdi)

RUGBY, SERIE A FEMMINILE: I RISULTATI DEL WEEKEND

Quattro gironi, quattro capolista e tre fughe: la situazione nel campionato di Serie A femminile si sta delineando giornata dopo giornata, e al termine della settima settimana di incontri solo nel girone 4 regna ancora l’equilibrio più totale.

Valusgana e Villorba sono divise s 5 punti, Monza ha già distanziato di sette lunghezze Pavia nel girone 2, mentre tra Riviera e Verona ci sono otto punti. Come detto, l’equilibrio la fa da padrone solo nel quarto raggruppamento, dove le Donne Etrusche e le Belve Neroverdi viaggiano a velocità di crociera con solo un punto di distacco.

Nel girone 1, Valsugana si è imposta per 0-74 nel campo di Colorno, lasciando alla squadra di casa solo le briciole. Vince anche il Villorba, nonostante qualche assenza di peso, contro il Cus Torino, mentre il Cus Ferrara si arrende all’Unione R. Capitolina.

Vincono con ampio divario sia il Monza che il Pavia nel girone 2: la capolista si impone per 101-10 sul Biella, la diretta inseguitrice sconfigge 71-0 il Tortona. Perde invece il Cus Genova sul campo de Le Mastine.

Nel girone 3 il Riviera sconfigge nettamente Calvisano allungando così su Verona, che ha effettuato il turno di riposo. Arriva anche la prima vittoria stagionale di Romagna sul campo di Mutina.

Nell’ultimo girone, il 4, le Belve Neroverdi si portano ad un punto di distacco dalle Donne Etrusche, vincendo contro il Montevirginio e sfruttando il turno di riposo della capolista. Vittorie anche per Torre del Greco e Puma Bisanzio su Frascati e Cus Pisa.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby