Nella quarta tappa di Coppa del Mondo di salto con gli sci disputatasi a Titisee-Neustadt, Germania, è doppietta tedesca con Richard Freitag che si impone sul connazionale Wellinger. Sabato la tappa di Coppa delle Nazioni ha visto la vittoria della Norvegia già favorita alla vigilia, l’Italia chiude decima.

Richard freitag vincente

SABATO DI COPPA DELLE NAZIONI, VINCE LA NORVEGIA

Vince la squadra norvegese la tappa di Coppa delle Nazioni di salto con gli sci, andata in scena a Titisee, Germania, una gara combattuta grazie all’ottima prestazione della Polonia che si piazza seconda a 0,8 punti di distacco: 1082,8 a fronte dei 1083,6 punti norvegesi, sul gradino più basso del podio sale la Germania trascinata dalle sue stelle Freitag e Wellinger. La selezione nordica composta da Fannemel, Forfang,  Johansson e Tande ha mantenuto la costanza per tutta la gara riuscendo a battere i polacchi all’ultimo salto, Kubacki e Stoch hanno trascinato i compagni con il secondo che in un salto ha totalizzato la bellezza di 151,8 punti, unico in giornata a sfondare il muro dei 150. Al terzo posto la nazione di casa che conquista 1054,7 punti grazie soprattutto a Freitag e Wellinger, entrambi in uno straordinario periodo di forma non riescono però a sopperire alle prestazioni di Eisenblecher e Geiger. L‘Italia con Bresadola, Colloredo, Dellasega ed Insam, ha concluso decima restando fuori dalle otto finaliste.

I TEDESCHI SI CONFERMANO GLI UOMINI DA BATTERE NELL’INDIVIDUALE

La finale si svolge in una sola manche, la seconda è stata infatti cancellata e a vincerla è Richard Freitag, il tedesco, apparso già in forma nella giornata di Coppa delle Nazioni, vince dal trampolino HS 142 con un salto da 145 metri che gli vale 128,4 punti e allunga così sul compagno di nazionale Andreas Wellinger nella classifica generale di Coppa del Mondo. Wellinger totalizza 126 punti mettendosi alle spalle di Freitag e davanti al norvegese Tandeterzo con 122,5 punti. Norvegia e Germania sono le nazioni più rappresentata nella top 10 finale con tre atleti a testa, oltre ai già citati Freitag e Wellinger si aggiunge Schmid ottavo mentre per la Norvegia Johansson quinto e Forfang settimo si vanno ad aggiungere al terzo posto di Tande. Dalle qualificazioni sono arrivati nei 50 della finale anche tre italiani: Colloredo arrivato 31°, Bresadola 38° ed Insam 41°, niente da fare invece per Dellasega che si è fermato alle qualificazioni. Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di salto con gli sci sarà in Svizzera, ad Engelberg, per gli uomini mentre tornano le donne a Hinterzaten, Germania.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di salto con gli sci anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *