A Ruka, in Finlandia, è lo sloveno Jernej Damjan a conquistare la seconda gara individuale valida per la Coppa del Mondo di salto con gli sci. Da segnalare la 42esima e 44esima posizione per gli italiani Colloredo e Bresadola.
VITTORIA SLOVENIA
Sul trampolino HS 142 di Ruka, Finlandia, è lo sloveno Jernej Damjan a imporsi, guadagnandosi la vittoria della seconda gara individuale di Coppa del mondo di salto con gli sci del 2017-2018. Damjan sale così sul gradino più ambito del podio per la seconda volta in carriera (la prima risale al 2014, sul trampolino di Sapporo, Giappone), precedendo molti altri favoriti rimasti indietro dopo la prima serie.
Medaglia d’argento al norvegese Johann Andre Forfang che dopo due salti ha totalizzato 298.6 punti, tre in meno rispetto al vincitore sloveno. In terza posizione il tedesco Andreas Wellinger, con un distacco di 5.6 punti da Forfang.
Nonostante la decima posizione di oggi, il giapponese Junshiro Kobayashi mantiene la leadership della classifica generale di Coppa, precedendo di 26 punti proprio lo sloveno Damjan. Seguono Tande, Forfang, Stoch, Freitag e Wellinger, mentre rimane più distaccato Kraft.
MALE GLI AZZURRI
Non è stata una buona giornata per gli italiani che raccolgono solo un 42esimo e 44esimo posto a fine gara, grazie rispettivamente a Sebastian Colloredo e Davide Bresadola. Piazzamenti che non hanno permesso ai due atleti azzurri di di guadagnare punti e partecipare alla seconda serie di salti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di salto con gli sci anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +