Si è conclusa domenica scorsa la prima tappa della Coppa del Mondo di salto con gli sci. Ad ospitare l’evento è stato il trampolino HS134 di Wisla, in Polonia: successo per la nazionale norvegese, davanti ai padroni di casa polacchi e l’Austria. Nono posto per gli Azzurri.
FESTA NORVEGESE
Un inizio di stagione con il botto per la squadra scandinava rappresentata da Johann Andre Forfang, Andres Fannemel, Robert Johansson e Daniel Andre Tande. I “ragazzi del nord” si sono imposti sugli avversari in modo netto e deciso già dopo sette salti, con un punteggio finale di 1023.8.
Per quanto riguarda la seconda posizione si è invece assistito a un ex aequo, che ha visto protagonisti gli atleti polacchi (Maciej Kot, Kamil Soch, Piotr Zyla e Dawid Kubacki) e quelli austriaci (Clemens Aigner, Michael Hayboeck, Stefan Kraft e Daniel Huber), a quota 1006.5 punti.
GLI ITALIANI
Nono posto per gli Azzurri Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Zeno di Leonardo e Alex Insam.
Un piazzamento che nonostante tutto fa molto onore agli italiani: la migliore prestazione è stata di Bresadola con 117.5 metri, 3.5 in più di Colloredo. Sono 110.5 i metri per Insam e 101.5 per Di Leonardo, per un totale di 379 punti per l’ Italia.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di salto con gli sci anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +