Si è conclusa domenica scorsa la prima tappa della Coppa del Mondo di salto con gli sci. Ad ospitare l’evento è stato il trampolino HS134 di Wisla, in Polonia: successo per la nazionale norvegese, davanti ai padroni di casa polacchi e l’Austria. Nono posto per gli Azzurri.

Alex Insam, record-man italiano di salto con gli sci (Foto FISI)
FESTA NORVEGESE
Un inizio di stagione con il botto per la squadra scandinava rappresentata da Johann Andre Forfang, Andres Fannemel, Robert Johansson e Daniel Andre Tande. I “ragazzi del nord” si sono imposti sugli avversari in modo netto e deciso già dopo sette salti, con un punteggio finale di 1023.8.
Per quanto riguarda la seconda posizione si è invece assistito a un ex aequo, che ha visto protagonisti gli atleti polacchi (Maciej Kot, Kamil Soch, Piotr Zyla e Dawid Kubacki) e quelli austriaci (Clemens Aigner, Michael Hayboeck, Stefan Kraft e Daniel Huber), a quota 1006.5 punti.
GLI ITALIANI
Nono posto per gli Azzurri Davide Bresadola, Sebastian Colloredo, Zeno di Leonardo e Alex Insam.
Un piazzamento che nonostante tutto fa molto onore agli italiani: la migliore prestazione è stata di Bresadola con 117.5 metri, 3.5 in più di Colloredo. Sono 110.5 i metri per Insam e 101.5 per Di Leonardo, per un totale di 379 punti per l’ Italia.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di salto con gli sci anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +