Prestazione monstre per Manuela Malsiner che, dopo i prestigiosi piazzamenti delle gare passate, conquista il secondo posto nella tappa di Coppa del mondo 2016/2017 a Zao, in Giappone. L’Italia non saliva sul podio femminile di Cdm dal 2014.

Manuela Malsiner atleta azzurra seconda nella gara di coppa del mondo 2017 a Zao, in Giappone

Manuela Malsiner seconda nella gara di Coppa del mondo 2017 a Zao (foto FISI)

IMMENSA MALSINER, BUONE PRESTAZIONI ANCHE PER RUNGGALDIER E INSAM

Una Manuela Malsiner in forma smagliante conquista un meraviglioso secondo posto nel salto con gli sci femminile di Coppa del mondo 2016/2017 sul trampolino HS100 di Zao, in Giappone.

La giovane gardenese di Ortisei, tesserata per lo Sci Club Gardena, è giunta alle spalle di Yuki Ito, staccata di appena 3 decimi di punto. Un costante miglioramento fisico e di prestazioni che l’ha vista questa volta addirittura sul podio, a conferma dei costanti progressi di questa campionessa nostrana.

Manuela Malsiner è campionessa italiana in carica nella disciplina e ha una “rivale” direttamente in casa: la sorella Lara Malsiner, classe 2000, altro elemento emergente della squadra femminile diretta dall’allenatore responsabile Janko Zwitter con la collaborazione di Romed Moroder.

L’Italia riporta così sul podio una delle sue atlete dopo quasi tre anni dal terzo posto di Evelyn Insam a Rasnov nel marzo 2014.

Il podio è stato completato dalla russa Irina Avvakumova, mentre la superfavorita Sara Takanashi è giunta solo quarta.

Anche le altre atlete azzurre si sono piazzate a punti: Elena Runggaldier diciannovesima e Evelyn Insam ventiseiesima.

In classifica generale, Sara Takanashi è prima con 735 punti, seguita da Yuki Ito con 632 e terza Maren Lundby con 457 punti; Manuela Malsiner si proietta al tredicesimo posto con 176 punti. Sabato 21 gennaio nuova gara sullo stesso trampolino.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *