Sull’HS130 di Lahti, in Finlandia, si è svolta la gara maschile di salto con gli sci dei Mondiali di sci nordico 2017 che ha consegnato il titolo all’austriaco Stefan Kraft, già vincitore della gara sull’HS100
STEFAN KRAFT CAMPIONE DEL MONDO BIS, ITALIANI FUORI DAI PRIMI 30
Dopo le gare femminile e maschile sul normal hill HS100 che ha visto trionfare la tedesca Carina Vogt e l’austriaco Stefan Kraft, è stata la volta del large hill HS130 di Lahti, in Finlandia, che ha ospitato la gara maschile di salto con gli sci.
Ai Mondiali di sci nordico 2017 è nuovamente il ventitreenne austriaco Stefan Kraft a conquistare l’oro iridato, entrando così nella storia di questo sport. Una doppietta che è una vera e propria impresa ottenuta battendo per due volte il tedesco Andreas Wellinger, nuovamente argento, e il polacco Piotr Zyla bronzo, che riscatta in parte la sorte dei saltatori della Polonia in questi Mondiali.
Per gli azzurri in gara – tutti e tre, Davide Bresadola, Alex Insam e Sebastian Colloredo, si sono qualificati per la finale – non una buona prestazione: l’obiettivo di entrare tra i primi 30 saltatori non è stato centrato come nella gara dall’HS100.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.