Ai Mondiali di sci nordico 2017 a Lahti, in Finlandia, Sebastian Colloredo, Alex Insam e Davide Bresadola si sono qualificati alla finale maschile di salto con gli sci dal trampolino HS130. Nel mixed team l’Italia è settima e gli azzurrini hanno gareggiato in Continental Cup e Alpen Cup
COLLOREDO, INSAM E BRESADOLA IN FINALE SUL TRAMPOLINO HS130
Dopo le gare femminile e maschile disputate sul trampolino HS100 che hanno visto trionfare la tedesca Carina Vogt e l’austriaco Stefan Kraft, prosegue la competizione di salto con gli sci ai Mondiali di sci nordico 2017 di Lahti, in Finlandia.
I tre azzurri si sono qualificati per la finale del salto con gli sci dal trampolino HS130 maschile: saranno 50 gli atleti che si sfideranno nella finale di oggi, giovedì 2 marzo, alle 16.30 ora italiana.
Il migliore degli azzurri è Alex Insam al 19° posto conquistato con un buon salto di 116.0 metri da 104.1 punti, mentre Sebastian Colloredo è finito 31° e Davide Bresadola 32°.
In testa alla classifica per ora c’è il finlandese Antti Aalto davanti al norvegese Andreas Stjernen e al giapponese Daiki Ito.
ITALIA SETTIMA NEL MIXED TEAM SUL TRAMPOLINO HS100
Sul trampolino HS100 dei Mondiali di sci nordico 2017 a Lahti, oltre alle gare femminile e maschile individuali, si è disputato il mixed team che ha visto trionfare la Germania.
Il quartetto composto dalla neocampionessa del mondo Carina Vogt, la medaglia di bronzo Markus Eisenbichler, Svenja Wuerth e la medaglia d’argento Andreas Wellinger, ha preceduto Austria e Giappone. Ancora una delusione per la Polonia.
L’Italia ha ottenuto un onorevole 7° posto grazie alle buone prestazioni di Elena Runggaldier, Manuela Malsiner, Sebastian Colloredo e Davide Bresadola.
GLI AZZURRINI IN GARA NELLA CONTINENTAL CUP A IRON MOUNTAIN
Non solo i Mondiali di Lahti. Le gare internazionali di salto con gli sci non si fermano.
Il trampolino statunitense di Iron Mountain ha ospitato due prove valevoli per la Continental Cup.
In gara-1 si è imposto l’austriaco Stefan Huber sul polacco Klemens Muranka e l’altro austriaco Clemens Aigner; in gara-2 ha primeggiato il norvegese Halvor Granerud sullo sloveno Bor Pavlovcic e l’austriaco Stefan Huber.
Gli azzurri in gara erano tre: Federico Cecon ha raccolto un 32° e un 35° posto, Zeno Di Lenardo un 37° e 34° posto e Roberto Dellasega un 34° e un 36° posto.
TRE AZZURRI IN GARA IN ALPEN CUP A KRANJ
Anche l’Alpen Cup non si ferma e sul trampolino HS109 di Kranj, in Slovenia, vede primeggiare in casa Blaz Pavlic davanti a quattro saltatori austriaci: due pari merito al secondo posto, Maximilian Lienher e Janni Reisenauer, e due al quarto e quinto posto.
Il migliore degli azzurri è Giovanni Bresadola 42°, seguito da Gabriele Zambelli 56° e Alessio Longo 58°.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.