Continuano i problemi climatici nelle finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide: una forte nevicata porta alla cancellazione dei due Super-G. La situazione migliorerà nel weekend?

SCI ALPINO: CANCELLATI I SUPER-G DI LENZERHEIDE

A Lenzerheide si ripete il copione visto ieri. Grandi preparativi, grandi aspettative e poi… vince il maltempo. Dopo la forte nevicata notturna, gli organizzatori erano riusciti a risistemare la pista per le prove mattutine, previste alle 9.30 e alle 11: proprio in prossimità della partenza del primo dei due Super-G, però, riecco una forte ed incessante nevicata. La partenza delle gare, così, è stata prima spostata alle 12 (femminile) e alle 13.30 (maschile), per poi cancellarle del tutto. La nevicata non si è infatti mai fermata, rendendo impossibile anche lo svolgimento della seconda giornata di gare delle finali di Coppa del Mondo di Lenzerheide. La speranza è che la situazione si rassereni per il weekend: domani è previsto il parallelo a squadre (l’Italia schiererà De Aliprandini, Borsotti, Delago e la giovane Sophie Mathiou), sabato il gigante maschile e femminile, domenica lo slalom. La mancata disputa dei Super-G odierni regala la Coppa di specialità a Lara Gut e Vincent Kriechmayr, già campioni del mondo della disciplina: l’elvetica precede Federica Brignone, l’austriaco invece Odermatt e Mayer (11° Innerhofer). Con due gare in meno in cui Gut avrebbe fatto incetta di punti, la CdM al femminile sembra essere ormai nelle mani di Petra Vlhova: la slovacca disputerà sia il gigante che lo slalom e ha 96pti di vantaggio, con Gut impegnata nel solo gigante. Al maschile invece è tutto aperto: Pinturault guida con 31pti su Odermatt, e i due sono grandi interpreti in gigante. Vedremo che succederà, e se le finali di CdM riusciranno a prendere il via. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino