La svedese Frida Hansdotter vince lo slalom di Flachau. Indietro le italiane: Chiara Costazza è 11^ mentre Manuela Moelgg è 15^. Ritirata invece Irene Curtoni mentre Martina Perruchon non si è qualificata.

Manuela Moellg in azione

Manuela Moellg in azione

SLALOM FEMMINILE DI FLACHAU: VINCE HANSDOTTER

È Frida Hansodtter la regina di Flachau. La svedese detentrice della coppa di specialità vince lo slalom grazie al tempo di 1:51.40, con 58 centesimi di vantaggio sulla norvegese Nina Loeseth e 78 centesimi su Mikaela Shiffrin.

La Hansdotter ottiene così il suo quarto successo in carriera in Coppa del mondo grazie soprattutto a una prima manche davvero strepitosa.

I RISULTATI DELL’ITALIA NELLO SLALOM DI FLACHAU

La prima tra le italiane è Chiara Costazza, 11^ a 2.84 dalla vetta. Manuela Moelgg è invece 15^ a 3.44. Irene Curtoni non è invece riuscita a terminare la seconda manche e si è ritirata. Infine l’altra azzurra Martina Perruchon non si è qualificata per la seconda manche.

PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA COPPA DEL MONDO DI SCI

Archiviata Flachau, le donne dello sci alpino torneranno in gara giovedì mattina alle 10.45, con la prima prova di discesa libera ad Altenmarkt, sempre in Austria.

Per quanto riguarda la discesa libera, ma in campo maschile, si va in scena domani a Wengen (Svizzera) per la seconda prova.

Luca Lovelli
Giornalista e conduttore televisivo. Fondatore e direttore responsabile di Azzurri di Gloria. Amo viaggiare, con la mente e con il corpo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino