Sofia Goggia conquista, con una prestazione strepitosa, la vittoria nella discesa libera di Lake Louise. Male gli azzurri nel secondo Super-G di Beaver Creek.

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: GOGGIA DOMINA A LAKE LOUISE

Sofia Goggia incanta a Lake Louise e distrugge ogni avversaria nella discesa libera odierna. Sulla Men’s Olympic, la bergamasca ottiene il 12° successo in CdM con una prestazione da sogno: Sofia chiude infatti in 1.46.95 e stravince la discesa, doppiando le avversarie per velocità e audacia nelle linee. Nessuno può reggere il passo della campionessa olimpica e si vede: Sofia Goggia rifila 1”47 a Breezy Johnson e 1”54 all’austriaca Mirjam Puchner, le prime “umane” in quel di Lake Louise. Sesto posto, invece, per Nadia Delago, che ottiene il miglior piazzamento nella sua carriera in CdM e cancella l’infortunio (rottura del tendine d’Achille) che le aveva portato via un’intera stagione: per lei 2”09 di ritardo e una top-10 condivisa con la sorella Nicol, ottava a 2”16. Nella top-30 Federica Brignone ed Elena Curtoni, che chiudono rispettivamente al 13°  e 22° posto con 2”41 e 3”25 di ritardo. Fuori dalle trenta e dai punti Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Karoline Pichler. Shiffrin, 26a quest’oggi, allunga in CdM con 365pti contro i 340 di Vlhova (assente).

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: MALE GLI AZZURRI A BEAVER CREEK

Il grande protagonista a Beaver Creek, nel secondo Super-G in terra statunitense, è invece Aleksander Aamodt Kilde, che torna al successo dopo l’infortunio della scorsa stagione. Tempo di 1.10.26 per il norvegese, che precede Odermatt, staccato di soli 3/100 dopo aver vinto la prova inaugurale del maxi-weekend statunitense (due Super-G e due discese da giovedì a domenica): terzo il padrone di casa Travis Ganong, a 37/100. Top-10 per Mayer, Kriechmayr, Pinturault, Bailet, Haaser, Caviezel e Sander. Fuori dai dieci e anche dai quindici tutti gli azzurri: Casse è ancora il migliore, ma dal 9° posto di giovedì scivola in 17a posizione a 1”89, precedendo Innerhofer (+1.90) e Marsaglia (+1.92). Solo 24°, con un ritardo di 2”07, un impreciso Paris: fuori dai trenta Buzzi (36°) e Tonetti (38°), out Bosca e Zazzi. Odermatt allunga in CdM con 330pti, precedendo Mayer (230) e Kriechmayr (170).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino