Christof Innerhofer sfiora nuovamente il podio a Kitzbühel: l’azzurro è nuovamente 4°, stavolta in Super-G. Giornata sfortunata per Dominik Paris, che chiude 24°.

Innerhofer

SCI ALPINO, COPPA DEL MONDO: INNERHOFER SFIORA IL PODIO IN SUPER-G

Dopo il 4° posto di ieri in discesa libera, Christof Innerhofer conferma la sua crescita di condizione in vista dei Mondiali di Cortina e sfiora nuovamente il podio nel Super-G che conclude il weekend di Kitzbühel, sulla lunghissima e complicata Streif. Il finanziere altoatesino è nuovamente , stavolta in Super-G, e giù dal podio per soli 4/100. La vittoria va a Kriechmayr, col tempo di 1.12.58 e 12/100 di vantaggio su un ottimo Odermatt, che si candida ad essere l’unico rivale di Pinturault nella corsa alla CdM, dopo l’infortunio che ha concluso anzitempo la stagione di Kilde: terzo posto per Mayer, a 55/100 dal vincitore, mentre Innerhofer è 4° con 59/100 di ritardo. Top-10 completata da Walder (+0.70), Crawford (+1.11), Babinsky (+1.19), Bailet (+1.34), Sander e Meillard (+1.41). 23° posto per Marsaglia con 2”11 di ritardo, mentre è sfortunato Dominik Paris: un grave errore in avvio, con annessa scivolata, lo relega al 25° posto a 2”18 dal vincitore odierno. Out invece Schieder e Buzzi: uscito di pista anche Cazzaniga, che ha riportato una distorsione al ginocchio con sospetta lesione del legamento crociato e domani sosterrà ulteriori esami. Pinturault conserva il primato in CdM con 800pti, precedendo Odermatt (607) e Kilde (560). Domani lo slalom di Schladming. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie degli sport invernali anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
30 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Attualmente collaboro anche con AgentiAnonimi.com, sito partner di Eurosport Italia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino