Aleksander Aamodt Kilde mette una firma d’autore sulla discesa di Kitzbuhel, con partenza abbassata alla Mausefalle per maltempo. Il norvegese domina, Paris delude.
La Streif incorona Aleksander Aamodt Kilde: è il norvegese il padrone dell’iconica e prestigiosa discesa di Kitzbuhel, con partenza ribassata alla Mausefalle per problemi di maltempo. Una prova veloce e senza sbavature regala il successo (6° stagionale, 12° in CdM) allo scandinavo, che si riprende il pettorale rosso della Coppa di specialità: tempo di 1.55.92 per Kilde, che precede il 41enne Clarey (più anziano di sempre sul podio in CdM) di 42/100 e il sorprendente Giezendanner, terzo a 63/100 col pettorale numero 43. Fuori dal podio Mayer (+0.67) e Odermatt (+0.78), con Crawford, Ganong, Feuz, Hintermann ed Hemetsberger a completare la top-10: 12° Matteo Marsaglia, migliore degli azzurri con 1”43 di ritardo, e 15° Guglielmo Bosca a 1”65, con Innerhofer 17° (a 1”7) e Casse 26° (+2.18). Delude, anche sè stesso, Dominik Paris: il campione azzurro è solo 27° a 2”22, appena davanti al sorprendente Pietro Zazzi, 28° a 2”33 nonostante il pettorale #51. Tutti gli italiani, dunque, chiudono nei trenta. Odermatt continua a guidare la CdM con 1120pti, e domani dovrà difendersi nella seconda discesa.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.