La sfortuna non smette di accanirsi sulle velociste azzurre: Elena Fanchini si è infortunata in allenamento a Copper Mountain, potrebbe fermarsi nuovamente dopo aver sconfitto il tumore. 

Elena Fanchini

SCI ALPINO: ANCHE ELENA FANCHINI VA KO

Dopo gli infortuni di Sofia Goggia e Johanna Schnarf, l’Italia della velocità al femminile viene colpita nuovamente dalla sfortuna. Elena Fanchini aveva appena ricominciato ad allenarsi dopo la piena guarigione dal tumore, iniziando a prepararsi in vista del rientro in pista previsto per gennaio 2019, e si era aggregata alle compagne nel ritiro di Copper Mountain per proseguire il proprio allenamento intensivo. Il suo percorso di recupero procedeva spedito, con grande ottimismo da parte dei tecnici azzurri, ma la sciatrice bergamasca dovrà rimandare il proprio rientro: colpa di una brutta caduta avvenuta nella serata di ieri, che di fatto interromperà il suo viaggio verso la piena condizione fisica.

L’azzurra, durante un allenamento in Super-G, ha commesso un errore apparentemente innocuo, ma che in realtà l’ha fatta cadere e le ha causato un brutto infortunio: Elena Fanchini si è fratturata un dito e il perone prossimale, e inoltre ha riportato un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro, proprio lì dove si era rotta i legamenti qualche tempo fa. Tutti questi problemi fisici, sommati, potrebbero costringerla a un lungo stop: Elena è rientrata subito in Italia, dove verrà valutata dalla Commissione Medica FISI, ma potrebbe fermarsi per qualche mese. E così, la squadra della velocità italiana perde un’altra pedina: tutto il peso (fino a gennaio e al rientro della Goggia) sarà su Federica Brignone e Nadia Fanchini, che saranno chiamate a ottenere grandi risultati.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci alpino