Strepitosa doppietta d’argento a Montreal per gli Azzurri, che con le loro atlete migliori raggiungono quota 3 podi in due tappe.

Fonte: ISU

IL GRANDE RITORNO DI ARIANNA FONTANA

Sembrava essere l’incognita, si è rivelata per l’ennesima volta la conferma: Arianna Fontana ritorna in grande stile sul palcoscenico internazionale, confermando le ottime premesse della prima tappa e portando a casa la medaglia d’argento nei 1500 m. Certamente non la specialità della casa: Arianna infatti cancella un tabù che durava ormai da 4 anni.
Nulla da fare invece per Cynthia Mascitto, che sulla stessa lunghezza viene squalificata in Finale B.

Per una campionessa che torna, una che invece si riconferma gara dopo gara: Martina Valcepina mette a segno il secondo podio nella competizione, con un altro argento nei 500 m dopo l’oro della tappa di Salt Lake City, preceduta solo dalla canadese Boutin.
Così come negli USA, anche in Canada Martina manca l’appuntamento con la doppietta, arrivando quarta nella finale della prima tornata nei 1000 m a circa un secondo dal podio.
Positive le prestazioni Azzurre anche nella seconda serie, con Cynthia Mascitto qualificata in Finale A e Nicole Botter Gomez in Finale B. Per entrambe sarà ultimo posto nelle rispettive gare.

Continua anche la crescita del settore maschile, trascinato come sempre da Tommaso Dotti, che arriva quinto al termine di un’ottima prova nei 1500 m, e da Yuri Confortola, sesto nella Finale B della stessa lunghezza e ultimo in quella dei 1000 m.

In ripresa infine entrambe le staffette: quella femminile chiude il quartetto in Finale A, mentre la maschile vince la Finale B.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di short track anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Short track