Si è conclusa la seconda giornata dei Mondiali di short track a Montreal, in Canada. La staffetta femminile si chiude ai piedi del podio, Italia chiude senza medaglie l’ultimo giorno di gare
Si è conclusa l’ultima dei Mondiali di short track a Montreal, in Canada. Si tratta dell’ultimo appuntamento per la stagione 2021-22 e le gare si disputano dall’8 al 10 aprile. L’Italia partecipa alla competizione con 8 atleti e si faranno sicuramente sentire le assenze delle stelle dello short track azzurro come Arianna Fontana, Pietro Sighel e Martina Valcepina.
Oggi la staffetta femminile azzurra formata da Cynthia Mascitto, Elisa Confortola, Gloria Ioriatti e Arianna Valcepina ha disputato una bella prestazione in Finale A, che non è bastata a raggiungere il podio, infatti la squadra azzurra ha chiuso alle spalle di tre potenze come Corea del Sud, Canada e Olanda. Comunque un ottimo risultato per una squadra che conta quattro esordienti e che soffre sicuramente le assenze di due colonne importanti come Arianna Fontana che su Martina Valcepina.
Per quanto riguarda le gare individuale c’è il 7° posto sui 1500 metri di Cynthia Mascitto, che ottiene anche un 2° posto nella Finale B dei 1000, terminando settima e chiudendo così nona complessiva nella classifica overall, unica azzurra in top ten. Al maschile spicca invece il 2° posto in Finale B dei 1000 metri di Thomas Nadalini che ha chiuso 8° posto complessivo sulla distanza. Un ottimo esordio per il giovane atleta italiano.
La trasferta sul ghiaccio di Montreal è servita a dare molte certezze sul futuro dei giovani atleti che andranno un giorno a sostituire le leggende dello short track come Arianna Fontana. Anche se a secco di medaglie l’Italia può contare su una generazione di atleti forti che già all’esordio si sono avvicinati al podio dimostrando il loro valore.
(fonte immagine di copertina: pagina Facebook Fisg)
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di short track anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.