Nell’appuntamento di ieri di Coppa del Mondo a Bad Gastein, lo snowboarder Christoph Mick ha ottenuto un gran primo prosto nello Slalom Parallelo. Adesso guida la classifica davanti allo svizzero Fluetsch e il russo Sobolev.

Christoph Mick, snowboard

fonte immagine: insidethegames.biz

I TEMPI DI QUALIFICA DEGLI AZZURRI

Si era capito sin dalle qualifiche che quella di Bad Gastein sarebbe stata una giornata vincente per lo snowboard azzurro. Ben cinque posti su sedici disponibili per gli ottavi di finale sono stati occupati da atleti italiani. Maurizio Borlomini è riuscito a qualificarsi addirittura con il miglior tempo, poi a seguire March, Mick, Messner e Fischnaller. Fuori dalla top 16 solo Felicetti e Bagozza.

DOMINIO MICK NEGLI SCONTRI DIRETTI

A sopresa, Borlomini esce subito agli ottavi battuto dal russo Shipilov, qualificatosi da sedicesimo, per più di mezzo secondo. Anche Fischnaller viene eliminato mentre nella sfida tutta italiana tra March e Messner ha la meglio il primo con il secondo che è stato squalificato. Christoph Mick è il secondo e ultimo azzurro che riesce a passare il primo turno ad eliminazione diretta in seguito alla squalifica del suo avversario Payer. Ma in semifinale ci va solo Mick dopo aver vinto contro Shipilov: March perde piuttosto nettamente la sua gara contro Fluetsch, uno dei favoriti per la vittoria. La giornata meravigliosa di Mick non si esaurisce ai quarti. In semifinale stacca il pass per la finale con soli tredici centesimi di secondo di vantaggio sul suo avversario. Stessa storia in finale contro Fluetsch: nove centesimi in meno del suo avversario e primo posto guadagnato.

LA CLASSIFICA GENERALE DELLA COPPA DEL MONDO DI SNOWBOARD

Vittoria importantissima per Mick che in classifica generale si porta in testa, proprio davanti a Fluetsch. Il classe 1988 di Bolzano contribuisce, con questo successo, anche alla classifica per le nazioni dove l’Italia attualmente terza alle spalle della Svizzera e degli Stati Uniti ed è seguita dal Canada, con quasi mille punti di distacco.

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard