La spedizione azzurra a Batumi raccoglie un altro bronzo. Via il dente e via il dolore, partiamo dalle note dolorose: Zoe Smith soffia a Giorgia Bordignon il bronzo nel totale con 224 kg contro i 222 dell’atleta azzurra.

Eppur si vince

Una medaglia c’è, ed è l’ottava di una spedizione quanto mai felice per i nostri colori: proprio la Bordignon raggiunge il bronzo nello strappo 64kg.
Disputando una prova perfetta, con tre tentativi validi su 3, riesce a migliorarsi costantemente partendo da un carico di 95kg, per poi alzare la posta a 99 e, sul testa a testa con Irina Lepsa che solleva 100kg, riesce ad alzare la posta a 101. Giorgia deve comunque accontentarsi del bronzo, con la rumena Lepsa che arriva a caricare e strappare 102kg, e con essi l’argento europeo di strappo.

Uno slancio al limite

Nello slancio Bordignon deve fermarsi al quinto posto: dopo aver alzato 121kg alza il carico a 123, non riuscendo però a sollevarlo in nessuno dei due tentativi in terza prova.
Proprio quei 2kg sono stati la discriminante tra il quarto posto e il bronzo nel totale, come si è detto a inizio articolo.

Domani tocca a Pizzolato

Mercoledì 10 aprile toccherà a Nino Pizzolato salire in pedana per la 81kg maschile, e tentare di rimpolpare ulteriormente il medagliere azzurro.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sollevamento pesi anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *