Mirco Scarantino ha vinto il titolo europeo di sollevamento pesi under 23.
L’azzurro è riuscito ad aggiudicarsi l’oro a Zamosc lasciandosi alle spalle Dmytro Voronovskyi e, soprattutto, Oleg Musokhranov, col quale la battaglia è stata combattutissima fino all’ultimo. Mirco si è aggiudicato questo risultato grazie alla propria costanza: non solo ha raggiunto l’oro nel totale con 258 kg, ma ha anche ottenuto il massimo risultato sia nello strappo –116 kg- che nello slancio –142 kg-.
Il poliziotto di San Cataldo non può che essere felice di questo trionfo, il decimo nella sua ancora giovane carriera nel sollevamento pesi: “Finalmente posso dirlo: ho vinto il mio decimo titolo continentale, che agli Europei Senior mi era sfuggito per un solo chilo. Oggi l’ho sudato ma ero in grande forma e non me lo sono fatto sfuggire questo oro. Ma adesso non posso fermarmi perché tra dieci giorni ci sono i Mondiali, fondamentali per la qualificazione olimpica”.
Per un azzurro che festeggia ce n’è un altro che senza dubbio vorrebbe fare di più: Fabio Arcara ha infatti chiuso quarto nello strappo con 104 kg, fermandosi a 120 kg nello slancio e ottenendo il quinto risultato. Il suo totale di 224 kg gli è valso il quarto posto generale, ma avrà senza dubbio modo di rifarsi.
Ora è il momento di scaldare i motori in vista del mondiale seniores: dall’1 novembre Scarantino proverà a ripetere il successo under 23.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
Scopri tutte le ultime notizie di sollevamento pesi anche sui nostri
social: Facebook, Twitter, Instagram, e YouTube