Jannik Sinner trionfa all’ATP 250 Umago 2022, sconfiggendo in finale lo spagnolo Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-7, 6-1, 6-1.

Jannik Sinner

Jannik Sinner (FONTE: https://sport.sky.it/tennis/)

PROVA DI FORZA DI SINNER

Prova di forza immensa di Jannik Sinner che trionfa all’ATP 250 Umago 2022 (primo torneo vinto dall’azzurro quest’anno), sconfiggendo in finale lo spagnolo Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-7, 6-1, 6-1. Una rimonta straordinaria da parte del giovane altoatesino, capace di ribaltare il risultato dopo l’iniziale sconfitta al tiebreak del primo set.

Queste sono le dichiarazioni dell’azzurro al termine del match: “Sono molto contento, arrivo da una stagione dura ma abbiamo continuato a lavorare duro per migliorare e diventare un giocatore più forte. Sono felice di poter sollevare un trofeo, ma so che ho ancora molte cose da migliorare. Ora è il momento di pensare a Montreal. Il secondo set è stato quello più importante, ho vinto un game importante e poi sono riuscito ad alzare il mio livello”.

LA CRONACA DEL MATCH

Grande equilibrio nel corso della prima frazione, con entrambi i due tennisti in campo molto abili a mantenere il servizio. La situazione di on serve non si sblocca e serve il tiebreak per decretare un vincitore di questo primo set: il tiebreak sorride all’iberico che si porta così in vantaggio nel conto dei set.

La musica cambia completamente dal secondo parziale in poi. Sinner si trasforma nella sua versione robot ed inanella break su break a partire dal terzo game, da dove non lascia più nemmeno le briciole ad Alcaraz. Dominio totale dell’azzurro che con tre break di fila pareggia i conti con il 6-1 del secondo set.

Nella terza frazione, la sinfonia distruttiva di Sinner non si placa: l’azzurro comincia tenendo il servizio a zero per poi trovare il quarto break di giornata nel quarto game. L’altoatesino non si ferma più e si prende un altro break di vantaggio nel sesto game, prima di servire per il match, chiudendo i giochi con un nuovo 6-1.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis