Il primo turno del World Group 2 di Fed Cup 2017.  La prima azzurra a scendere in campo oggi è stata Sara Errani: l’azzurra ha affrontato la slovacca Daniela Hantuchova.

Oggi Sara Errani non è mai stata in partita: la slovacca Hantuchova ha vinto il match 2-0

Giorno due: oggi si decide il passaggio del turno

Sul parziale di 1-1 dopo le gare di ieri, Italia e Slovacchia sono ritornate di nuovo in campo per il primo turno di Fed Cup. Ad aprire il programma odierno, la sfida tra Sara Errani e la 33enne Daniela Hantuchova, attualmente 248^ del mondo (numero 5 nel 2003) e giocatrice avvezza a questa competizione (dove ha esordito nel 1999).

Primo set: Sara Errani strappa solo due giochi

Al terzo gioco del primo set arriva subito il break della Hantuchova. Sul servizio successivo della slovacca si arriva ai vantaggi, l’azzurra combatte, ma la sua avversaria conquista il game e va sul 3-1. Quinto game che sposta definitivamente gli equilibri del primo set: altro break della slovacca, che si porta sul 4-1. La Errani si infila qualche minuto negli spogliatoi. L’azzurra prova a scuotersi e si porta sul 2-4. L’azzurra però vanifica tutto al servizio, altro break Hantuchova che, in vantaggio 5-2, ha la possibilità di chiudere il primo set sul suo servizio. Al terzo set point la Slovacchia conquista il set.

Secondo set: dominio Hantuchova, Errani ko

Nel secondo set la Errani non è mai stata in partita. Palesando tutti i problemi fisici che la affliggono da qualche tempo, l’azzurra non ha mai tenuto il suo servizio. L’Hantuchova ha chiuso il set 6-0, portando la sua Nazionale sul 2-1: a seguire il match tra Francesca Schiavone e Rebbeca Sramkova.

 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis