L’azzurro rimonta due set e vince 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3 . Si tratta del primo slam nella sua giovane carriera e della prima vittoria italiana nello slam australiano.

Jannik Sinner (FONTE: Getty Images)

Jannik Sinner (FONTE: Getty Images)

SINNER NELLA STORIA

Jannik Sinner fa la storia dello sport italiano. L’altoatesino ha vinto l’Australian Open battendo a Melbourne il russo Medvedev in una maratona chiusasi al quinto set. L’azzurro rimonta due set e vince 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3 . Si tratta del primo slam nella sua giovane carriera e della prima vittoria italiana nello slam australiano. Dopo aver sollevato insieme al team azzurro la Coppa Davis nel 2023, Jannik vince ancora e si proietta nell’olimpo di questo sport, dopo aver avuto la meglio anche di Djokovic in semifinale. Sinner è il terzo italiano dopo Pietrangeli e Panatta a vincere un titolo Slam nel singolare maschile, il primo a riuscirci dal 1976. Mai nessun italiano si era imposto a Melbourne: per Jannik è l’11° trionfo della carriera.

LE DICHIARAZIONI

“Ciao a tutti. Prima di tutto mi congratulo con te Danil per aver disputato un grande torneo. A ogni match mi mostri qualcosa in cui poter migliorare, corri su ogni palla, ti auguro di sollevare questo trofeo prima o poi, Non solo con chi è qui ma anche chi è a casa,, voglio ringraziare tutti. Grazie perché mi incoraggiate e riuscite a capirmi anche se a volte non è facile. Grazie alla mia famiglia, vorrei che tutti quanti avessero i genitori che ho avuto io. Non mi hanno mai messo sotto pressione e mi hanno dato sempre la possibilità di scegliere. Sono felice che si giochi qui, perché a casa mia c’è la neve e venti gradi sotto zero… Correre sotto il sole è molto meglio”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis