In Corea del Sud sono in corso i Mondiali di nuoto tra cui figurano anche i Tuffi, andiamo a vedere le gare odierne.
FINALE FEMMINILE TRAMPOLINO 3 METRI
A Gwangju, in Corea del Sud, sono in corso i Mondiali di nuoto ed oggi per quanto riguarda i tuffi c’è stata la finale femminile dal trampolino 3 metri, con Elena Bertocchi e Chiara Pellacani impegnate. Le campionesse d’Europa in carica sono arrivate in finale dopo i preliminari in cui hanno commesso tanti errori, ma nonostante questi, hanno acciuffato la finale per il rotto della cuffia.
Per quanto concerne la gara, la Cina continua a fare da padrona, grazie all’esperienza e alla forza di Shi Tingmao e Wang Han arriva l’ennesima medaglia d’oro per le asiatiche, che chiudono in testa con un punteggio di 342.00. Al secondo posto, ben distante dalle cinesi, si piazza il Canada (con la coppia Melissa Citrini Beaulieu e Jennifer Abel) con un punteggio di 311.00, ma che tiene ben distante le terze classificate che, contro ogni pronostico, sono state le messicane Paola Espinosa Sanchez e Melany Hernandez che salgono sul terzo gradino del podio con un punteggio di 294.90.
L’ITALIA TRA ERRORI ED INFORTUNI
Era presente anche l’Italia in gara, con le campionesse d’Europa in carica, Elena Bertocchi e Chiara Pellacani, le due azzurre però nonostante le tante difficoltà per raggiungere la finale, chiudono al nono posto con un punteggio di 274.74. Si può essere però soddisfatti del risultato raggiunto, sia perché non sono stati commessi errori come invece avvenuto nei preliminari (due errori su cinque tuffi), sia perché un tuffo come il triplo e mezzo avanti carpiato è stato ben eseguito da entrambe le atlete ed è una buona notizia in vista delle gare individuali.
Bisogna però specificare, che Elena Bertocchi, rientrava da un infortunio che l’ha privata di due settimane di allenamenti, utilizzati da tutti i suoi compagni ma anche dai rivali, per preparare al meglio questi Mondiali, ecco che quindi il nono posto è un buon piazzamento visto anche il buon sincronismo tra le due azzurre e forse di più non si poteva fare.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tuffi anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.