Le Olimpiadi di Tokyo 2020 inizieranno ufficialmente venerdì con la cerimonia d’apertura, ma alcune discipline hanno anticipato i tempi. L’Italia debutta con un ko nel softball: gli USA battono 2-0 le azzurre.

OLIMPIADI TOKYO 2020, L’ITALIA DEBUTTA CON UN KO NEL SOFTBALL

Inizia con una sconfitta il cammino dell’Italia nelle Olimpiadi di Tokyo 2020. I Giochi inizieranno ufficialmente venerdì, con la cerimonia d’apertura fissata alle 13, ma in realtà alcune discipline inizieranno a gareggiare prima dello start ufficiale. Una di queste è il softball, e nello scenario di Fukushima, le azzurre debuttano con un ko contro gli Stati Uniti, serissimi candidati all’oro olimpico. Partita solida in difesa delle azzurre, contro una squadra che è stata trascinata ancora da Cat Osterman, ultima reduce dall’oro a cinque cerchi di Atene 2004. Avvio difficile per le italiane, che non riescono a trovare valide, ma Greta Cecchetti non si fa vincere dall’emozione e riesce a salvare le italiane. Il punto che spezza la parità arriva nel quarto inning, poi nella parte bassa del 5° inning arriva il 2-0 degli Stati Uniti. I talenti azzurri si difendono ed escono a testa altissima dal match: nelle precedenti sfide (Sydney e Atene), l’Italia aveva perso 6-0 e 7-0 contro gli USA, dunque questo ko è il migliore per la nostra nazionale. Una selezione, quella azzurra, che aveva perso il ct Enrico Obletter, morto nello scorso febbraio per il COVID-19 e ricordato dalle atlete a inizio partita: “Anche se non era qui con noi, ce l’avevamo nel cuore. Possiamo ancora sentire la sua voce”. Domani alle 8 le azzurre sfideranno l‘Australia, in un match che potrebbe già essere decisivo per mantenere viva la speranza della finalina per il bronzo: le aussie hanno perso 8-1 contro il Giappone detentore del titolo, e dunque batterle vorrebbe dire giocarsi tutto nel match conclusivo contro le padrone di casa. L’Italia sogna, appuntamento alle 8.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *