Una cancellazione last minute delle Olimpiadi di Tokyo 2020 è ancora possibile? Toshiro Muto non conferma né smentisce la possibilità.

Toshiro Muto
Toshiro Muto (FONTE: https://www.corriere.it/sport/olimpiadi/)

MUTO: “NON POSSIAMO PREVEDERE COSA ACCADRÀ”

Nessuna conferma ma nemmeno alcuna smentita. A poco meno di 65 ore dalla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Tokyo 2020, una nuova possibilità di cancellazione insorge contro i Giochi. Nella conferenza stampa odierna, i giornalisti presenti hanno posto un quesito fondamentale: “C’è la possibilità che i Giochi vengano cancellati all’ultimo minuto?”

Dato l’aumento di casi di contagio da Covid-19, Toshiro Muto, capo del comitato organizzatore, ha fornito una risposta che lascia alquanto perplessi: “Non possiamo prevedere cosa accadrà con il numero di casi. Se ci sarà un picco, ne discuteremo. Abbiamo concordato che in base alla situazione del Covid, convocheremo di nuovo un meeting a cinque. I contagi potrebbero aumentare o diminuire, quindi penseremo a cosa dovremo fare quando si presenterà la situazione”.

Se Muto dimostra alcune perplessità, perlomeno, di opinione diametralmente opposta è il numero 1 del CIO, Thomas Bach, che quest’oggi ha ribadito che “la cancellazione non è un’opzione”. Un’opzione che, arrivati alla vigilia delle prime gare, avrebbe del clamoroso. Al momento, i casi di positività accertati sono 71, atleti compresi.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *