Proseguono i vari eventi delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Di seguito, il riassunto delle gare disputate dagli azzurri nelle scorse 2 ore.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego (FONTE: https://www.ubitennis.com/blog/)

TENNIS: UNA BUONA RISALITA

Dopo le eliminazioni di Sara Errani e Lorenzo Musetti, il tennis italiano ha rialzato la racchetta in quel di Tokyo 2020. Lorenzo Sonego ha conquistato la vittoria, in rimonta, in tre set (4-6, 7-6, 7-6), sconfiggendo con un doppio tiebreak il giapponese Taro Daniel. Sonego è diventato così il primo tennista azzurro a passare il turno in questa giornata di partite.

Ha seguito a ruota Fabio Fognini, che si è liberato in due set (6-4, 6-3) del padrone di casa Yuichi Sugita. Una buona partita, quella giocata dall’azzurro, capace di strappare tre volte il turno di battuta al giapponese, durante il corso del match. Tanto è bastato per accedere al prossimo turno.

BOXE: IRMA TESTA PASSA IL TURNO

Nel mondo della boxe femminile, Irma Testa ha sconfitto la rappresentante del ROC Liudmila Vorontsova, vincendo ai punti per split decision e passando il turno dei sedicesimi di finale. La boxer azzurra ha conquistato il primo round all’unanimità ed il secondo per 4 giudici su 5. Nella terza ripresa, Testa è stata abile a contrastare la maggior aggressività della russa, che non è riuscita a recuperare il gap dei primi due round.

BASKET 3X3: VITTORIA ALL’ESORDIO

Ottimo esordio, bagnato col successo, per il team azzurro femminile di basket 3×3. Le azzurre hanno sconfitto la Mongolia per 15-14 nel primo incontro della fase a gironi. Una buona prova da parte di Chiara Consolini, Marcella Filippi, Giulia Rulli e Rae Lin Marie D’Alie. La squadra azzurra, dopo aver condotto la maggior parte della partita, non si è lasciata intimorire dal ritorno della compagine della Mongolia, conquistando una preziosa vittoria.

CICLISMO SU STRADA: AZZURRI A SECCO

La prima giornata delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha regalato anche la prova su strada del ciclismo, con quasi 5mila metri di dislivello. La squadra azzurra era formata da Alberto Bettiol, Damiano Caruso, Giulio Ciccone, Gianni Moscon e Vincenzo Nibali ma alla fine è rimasta a secco di medaglie.

Al termine di un’estenuante prova, l’oro è andato all’ecuadoregno Richard Carapaz, seguito dal belga Wout van Aert (argento) e dallo sloveno Tadej Pogacar (bronzo), beffato sullo sprint finale proprio dal nativo di Herentals.

Per la cronaca integrale della gara, cliccare qui.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *