Sono trascorse le prime ore di questa 14^ giornata di gare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Andiamo a vedere quanto è successo.

Abraham de Jesus Conyedo Ruano
Abraham de Jesus Conyedo Ruano (FONTE: https://tokyo2020.coni.it/it/italia-team/scheda_atleta/2024-ABRAHAM__CONYEDO_RUANO_.html)

LOTTA: CONYEDO RUANO PASSA AI QUARTI

Abraham de Jesus Conyedo Ruano è passato ai quarti di finale della categoria -97kg, sconfiggendo per 6-1, in un match dominato dall’azzurro, il rumeno Albert Saritov. Un ottimo incontro, quello disputato da Conyedo, che non ha lasciato scampo ad alcuna offensiva di Saritov, controllando l’azione sul tappeto in lungo ed in largo, grazie a delle ottime prese a terra.

KARATE: BUSATO SUBITO OUT

Mattia Busato è stato immediatamente eliminato durante l’elimination round della specialità del kata. L’azzurro ha totalizzato uno score medio di 25.50, frutto di un 25.08 e di un 25.92, che l’hanno portato a concludere il round al 4° posto. Al ranking round passavano solo i primi 3.

GINNASTICA RITMICA: AGIURGIUCULESE E BALDASSARRI IN GARA

Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri sono attualmente in gara nelle qualificazioni per la finale. Al termine della 1^ rotazione, Baldassarri ha chiuso con un punteggio di 25.700: 5° posto per l’azzurra. Appena sotto, in 6^ posizione con 25.600 punti, si trova Agiurgiuculese. Tutt’ora, le due azzurre stanno disputando la 2^ rotazione.

ATLETICA: MALE GLI AZZURRI NELLA 50KM DI MARCIA

Andrea Agrusti, Teodorico Caporaso e Marco De Luca erano impegnati nella primissima gara della mattinata olimpica: la 50km di marcia maschile. Gli azzurri non hanno fornito una prestazione di rilievo: infatti, solo Agrusti è riuscito a completare la gara con un tempo di 4:01:10, chiudendo in 23^ posizione con un distacco di 11’02” dal vincitore, il polacco Dawid Tomala. Caporaso, dopo una prova da centro classifica, si è ritirato durante gli ultimi 5 km, a causa della stanchezza. Anche De Luca si è dovuto ritirare per l’immensa mole di fatica causata da questa marcia. L’azzurro, già dolorante e vistosamente fasciato ai polpacci in partenza, si è fermato poco dopo metà gara. Il podio è stato completato dal tedesco Jonathan Hilbert e dal canadese Evan Dunfee, che ha superato all’ultimo chilometro lo spagnolo Marc Tur. L’iberico non ne aveva più e si è dovuto accontentare della medaglia di legno.

GOLF: MOLINARO E COLOMBOTTO ROSSO IN GARA

Sono tutt’ora in gara, per il 3° round, Giulia Molinaro e Lucrezia Colombotto Rosso. Le azzurre sono chiamate a scalare la classifica dopo i due giri non ottimali delle scorse giornate.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *