Gli ottavi di finale degli Australian Open 2017. Questa notte il tennista altoatesino ha affrontato il numero quattro del mondo Stan Wawrinka.
Fuori l’ultimo italiano in gara
L’Italia saluta la 105esima edizione degli Australian Open di tennis: questa notte Stan Wawrinka ha eliminato Andreas Seppi in tre set, al termine di una grande battaglia
Ci sono voluti tre tie-break
Il 33enne è altoatesino è stato di parola: “Cercherò fin dall’inizio di stargli attaccato nel punteggio” aveva detto ai microfoni di Federtennis prima del match. In effetti sono serviti ben tre tie-break allo svizzero per avere la meglio: Wawrinka ha vinto 7-2 il primo, 7-4 il secondo e il terzo. La sfida tra i due si è rivelata ancora una volta equilibrata: anche agli Internazionali di Roma 2012 erano serviti sempre tre tie-break per decidere il match (in quell’occasione ebbe la meglio Seppi per 2-1).
Il rammarico di Seppi
Andreas Seppi si ferma dunque ancora una volta agli ottavi di finale agli Australian Open (gli era già successo nel 2013 e nel 2015). Un vero peccato considerando che ai quarti avrebbe affrontato il francese Tsonga, un avversario tutto sommato abbordabile. L’azzurro esce comunque a testa alta dal torneo australiano. Adesso testa alla Coppa Davis: dal 3 al 5 febbraio l’Italia sfiderà l’Argentina nella bolgia di Buenos Aires.