La Norvegia si conferma la dominatrice nello sci di fondo: Martin Johnsrud Sundby domina nella 15 km a tecnica classica di Otepaa. Dietmar Noeckler chiude al 26esimo posto.
DOMINIO NORVEGESE: MARTIN JOHNSRUD SUNDBY DAVANTI A TUTTI
La Norvegia si conferma la squadra leader di questa disciplina, quella accreditata a vincere medaglie a Lahti 2017. Nella 15 km a tecnica classica di Otepaa, Martin Johnsrud Sundby si impone davanti a tutti, incrementando il suo vantaggio ad ogni intermedio sul finlandese Livo Niskanen, che fino a metà gara è riuscito a stare dietro al norvegese, che al traguardo costringe Niskanen a cedere 37,1 secondi.
Staccato di 49,1 secondi, in terza posizione, si piazza l’altro norvegese, Hans Christe Holund, che chiude lasciando alle spalle il connazionale Niklas Dyrhaug con un vantaggio di 55,3 secondi. Più staccato il finlandese Mattti Heikkinen (+58,1).
I RISULTATI DEGLI ITALIANI IN GARA
Dietmar Noeckler è il migliore degli italiani: l’azzurro chiude al 26esimo posto staccato di 2.16.2 da Martin Johnsrud Sundby. Male la prova di Maicol Rastelli, oltre la 50esima posizione. Non ha preso parte alla gara Francesco De Fabiani, out da ieri a causa di un attacco influenzale.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.