Grande successo dell’Italia agli Europei di Surf: la Nazionale azzurra, nonostante le assenze di Leonardo Fioravanti e Francisco Porcella, ha chiuso al secondo posto dietro al Portogallo.
Leonardo Fioravanti, assente in questi Europei
ITALIA SECONDA DIETRO AL PORTOGALLO
Impresa storica dell’Italia agli Europei norvegesi di surf: la Nazionale azzurra ha concluso al secondo posto nella classifica a squadre, ottenendo la medaglia d’argento, dietro sola al Portogallo. Nella gelida spiaggia di Bore, la competizione si è svolta spesso in condizioni estreme, al limite del praticabile, con l’acqua che faceva registrare una temperatura di circa dieci gradi e con onde altissime. Tutto questo ha fatto sì che i surfisti siano stati quasi obbligati ad indossare mute più spesse, cappucci ed altri accorgimenti.
Molti atleti portoghesi hanno disertato l’Europeo proprio a causa di queste condizioni climatiche estreme, così come i team di Francia e Spagna, ma non l’Italia, che si è presentata alla rassegna continentale con una squadra quasi al completo, fatta eccezione per Leonardo Fioravanti e Francisco Porcella, impegnati nelle gare della World Surf League. Roberto D’Amico ed Angelo Bonomelli non sono riusciti a salire sul podio, ottenendo un nono posto a pari merito. L’Italia si è laureata vice-campione d’Europa in virtù dell’argento ottenuto da Matteo Fabbri nel Longboard e al bronzo di Genesio Lodovisi nel Bodyboard. Quarto posto per la diciasettenne italo-argentina Giada Legati e per Valentina Vitale nel Bodyboard.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di surf anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.