Il calvario di Samuel Costa è completo: il combinatista azzurro salterà le Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018, ecco i dettagli.
COMBINATA NORDICA: SAMUEL COSTA SALTERÀ LE OLIMPIADI
Il calvario è completo. Pochi giorni fa vi avevamo raccontato della nuova operazione al ginocchio per Samuel Costa che, dopo essersi operato ad agosto per pulire un’articolazione, era dovuto tornare nuovamente sotto i ferri (dopo 45gg) perchè il primo intervento aveva peggiorato la situazione, e rischiava così di compromettere la sua stagione e saltare le prime gare stagionali (a fine novembre in Finlandia): a pochi giorni da quell’operazione, il rischio è diventato realtà, e priverà l’azzurro della sua seconda partecipazione ai Giochi invernali. È stato lo stesso Samuel Costa (intervistato da Azzurri di Gloria qualche mese fa) ad annunciarlo con un post sul suo profilo Facebook, ufficializzando l’assenza da PyeongChang 2018 proprio a causa dei problemi al ginocchio, che ha bisogno di tempo per recuperare: ”Il mio sogno olimpico deve aspettare altri 4 anni. Insieme al dott. Arnold Gurndin abbiamo deciso di far riprendere al meglio il mio ginocchio, e questo implica alcuni mesi di riposo. Pochi giorni fa mi sono sottoposto alla mia ultima operazione alla Dolomiti Sportclinic per fissare definitivamente il legamento collaterale. Non posso controllare tutto ciò che succede nella vita, ma posso cambiare il modo in cui reagisco a ciò che accade e vedere sempre positivo. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e motivato in questi mesi”.
Quindi l’Italia perde il miglior atleta dell’ultima stagione della combinata nordica (due podi), che tra l’altro ha dovuto sottoporsi a un terzo intervento: una brutta tegola per gli azzurri, e così tutto il peso della squadra sarà sulle spalle di Alessandro Pittin, chiamato a un grande risultato a PyeongChang dopo un’annata di alti e bassi.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di combinata nordica anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.