Editoriale di Andrea Rubiolo
Torniamo col nostro editoriale sul calcio femminile, e stavolta ci occupiamo di Brescia-Juventus e dei suoi grandi dati di audience: ecco l’opinione del nostro Andrea Rubiolo.
CALCIO FEMMINILE: VOGLIAMO DAVVERO SPRECARE L’AUDIENCE DI BRESCIA-JUVENTUS?
571.000. Non è un numero a caso. Avrei potuto dirne tanti altri, invece ho proprio detto 571.000. Sapete perché? Perché 571.000 sono stati gli spettatori che hanno seguito la partita di Serie A Femminile di sabato tra Brescia e Juventus Women.
Quest’oggi non parleremo dei risultati, non parleremo della classifica. Diremo solo che la Juventus Women ha vinto lo scontro diretto ed ha accennato la prima vera fuga solitaria della stagione in attesa dell’altro big match che vedrà le bianconere opposte alla Fiorentina Women’s venerdì sera a Vinovo.
Oggi dobbiamo per forza parlare di questo incredibile dato comunicato da Auditel. Facciamo un piccolissimo paragone giusto per capire:
- Serie B Maschile, Parma-Cremonese 25/08/2017 Spettatori 100.732
- Serie B Maschile, Pescara-Frosinone 8/09/2017 Spettatori 118.114
Non andiamo a toccare i dati relativi alla Serie A dove sarebbe complicato trovare un dato reale viste le svariate piattaforme sulle quali vengono trasmesse ed i tifosi presenti allo stadio. Eppure il mezzo e più milione di spettatori per questa sfida di cartello mi lascia veramente a bocca aperta.
Veramente tanti, tantissimi, nonostante il problema occorso alla diretta e sul quale non mi soffermerò in quanto RaiSport ha esaurientemente spiegato la problematica occorsa in occasione della diretta.
Chissà che questo dato non metta la pulce nell’orecchio a qualcuno: avere i diritti del calcio femminile potrebbe portarmi questi ascolti? Essere uno sponsor della Serie A potrebbe mettere il mio brand davanti a così tanti occhi?
Meditate gente. Meditate. Ma non metteteci una vita, la risposta è semplice.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di calcio anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.