Nella seconda parte di giornata ai mondiali di pattinaggio 2018 è il momento delle coppie di artistico. Faticano Marchei-Hotarek solo ottavi, mentre Della Monica-Guarise si prendono la scena.
PYEONGCHANG DOVE SEI?
In atletica sarebbe quasi una falsa partenza. L’inizio dei mondiali di pattinaggio per Valentina Marchei e Ondrej Hotarek non va come sperato. La coppia azzurra fa una buona prova, ma sappiamo che sono capaci di alzare di più l’asticella, molto di più. Forse con ancora negli occhi l’esibizione di PyeongChang 2018 e il magnifico 74.50 ottenuto, vediamo la coppia azzurra meno energica e precisa rispetto alle Olimpiadi. Il sostegno del pubblico non manca, batte il tempo, incita, fa sventolare con orgoglio il tricolore e alza ancora di più il volume quando Ondrej lo chiede. Il punteggio però mostra quelle imprecisioni che spesso fanno la differenza, 71.37 e ottavo posto. Bisogna liberare la mente e concentrarsi già sulla gara di domani, quando si assegneranno le medaglie e il podio dista oltre 3 punti.
SOGNO E SON DESTO
Alzano le braccia al cielo Nicole Della Monica e Matteo Guarise, vogliono sentire il calore del Forum e vedere nelle mani che applaudono il riflesso di una performance brillante e coinvolgente. Milano è con loro e i due azzurri lo sentono: ogni salto, ogni presa è un boato che sfuma in eco, ma non fa tempo ad esaurirsi che è la volta di quello successivo. Sulle note di Magnificat cantata da Mina ci si culla come in un bel sogno e questa volta il risveglio è dei più dolci con un punteggio di 72.53 e personal best che li fa chiudere quintinad appena
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di figura anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.