Secondo giorno dei mondiali di pattinaggio 2018 in scena a Milano e tocca a Matteo Rizzo scendere sul ghiaccio del Forum. Il pattinatore azzurro è 18° dopo lo short program.
SEMPRE PIU’ IN ALTO
Bellezza, passione e calore. Questa è la performance di Matteo Rizzo ai mondiali di Milano 2018. L’azzurro di IceLab Bergamo, fresco vincitore di una medaglia di bronzo ai Mondiali Junior di Sofia, vuole dimostrare che anche nel mondo dei “grandi” può dire la sua. Sulle note di “Torna a Surriento” Matteo si prende la scena e trasforma il ghiaccio in fuoco, con il Forum che esplode per il suo beniamino. L’allievo di Franca Bianconi e Valter Rizzo dimostra tutta la sua capacità interpretativa, trascinando il pubblico con movimenti potenti e delicati allo stesso tempo, qualche sbavatura su un atterraggio e le trottole finali, ma è un buon punteggio quello di Matteo, 77.40 a poca distanza dal suo season best di 78.26 e piazza conquistata in vista della finale di sabato. Obiettivo top10.
CLASSIFICA DOPO LO SHORT
Con due assenze importanti come l’oro e il bronzo olimpici Hanyu e Fernandez la corsa all’oro mondiale è tutta da scoprire. Dopo lo short l’americano Nathan Chen si rifà della brutta prova olimpica e chiude primo, segue il russo Mikhail Kolyada, terzo Vincent Zhou. Solo quinto l’argento di PyeongChang Shoma Uno.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di figura anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.