Nela quarta tappa della Premier League di karate, l’Italia porta a casa la medaglia di bronzo grazie alle ragazze del kata. Samuel Stea perde la finale per il bronzo.
KARATE, PREMIER LEAGUE RABAT 2018: BRONZO PER LE AZZURRE DEL KATA A SQUADRE
Poche soddisfazioni per l’Italia del karate, impegnata a Rabat (Marocco) nella quarta tappa di Premier League, il più grande circuito internazionale del karate mondiale. Sorridono le azzurre della squadra femminile di kata: Sara Battaglia, Terryana D’Onofrio e Michela Pezzetti hanno conquistato la medaglia di bronzo dopo aver superato col risultato di 5-0 il Camerun nelle qualificazioni. Il trio azzurro si è dovuto arrendere in semifinale di fronte alle padrone di casa del Marocco (vittorioso per 3-2). Nell’individuale femminile, settimo posto per Sara Battaglia.
Per quanto riguarda gli uomini, invece, l’unico a salvarsi è stato Samuel Stea: dopo essere stato sconfitto ed eliminato dal turco Ali Sofuoglu per 3-2, con la qualificazione alla finale di quest’ultimo, l’atleta azzurro ha potuto così essere ripescato, vincendo i successivi tre incontri in programma. Tuttavia, nella finalina per il bronzo, Stea si è dovuto arrendere a un altro turco, Mehmet Yakan. Nono posto per Alessandro Iodice.
Infine, per quanto riguarda il Kumite, settimo posto per Francesco D’Onofrio, nono per Alessia Coppola Neri.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di karate anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +