PGA Tour: secondo US Open consecutivo per Koepka, che vince davanti a Fleetwood e Johnson, n°1 mondiale. Molinari 25°: “Non ho giocato al top”

brooks koepka us open 2018 2

Brooks Koepka, 28 anni, con il trofeo del 118° US Open (fonte: pgatour.com)

PGA TOUR: BROOKS KOEPKA NELLA STORIA, SECONDO US OPEN DI FILA!

Brooks Koepka si aggiudica il secondo US Open consecutivo chiudendo con 281 (+1) colpi sul percorso dello Shinnecock Hills Golf Club (par 70). A Southampton (New York) l’americano di West Palm Beach si è imposto sull’inglese Tommy Fleetwood, secondo con 282 (+2), autore di uno straordinario ultimo giro chiuso a 63 colpi che ha eguagliato il record del giro più basso del torneo. Terzo il n°1 del mondo Dustin Johnson (283, +3), vincitore la scorsa settimana del St. Jude. Decima piazza per Justin Rose (287, +7) mentre il numero 2 al mondo Justin Thomas chiude 25°.

Anche Francesco Molinari chiude al 25° posto con 292 (75 72 72 73, +12) colpi. “Non ho giocato al top delle mie possibilità” ha ammesso il golfista di Torino, “però su un campo così difficile non è semplice darsi un voto. Oggi ho sbagliato tre o quattro putt da un metro e mezzo o due metri, che comunque avrebbero cambiato poco nel bilancio del torneo. Adesso mi prendo una settimana di pausa a casa a Londra in cui mi allenerò. E poi dovrò decidere se giocare a Parigi o a Washington”.

Con questa vittoria Koepka si aggiudica l’assegno da 2.160.000 dollari su un montepremi di 12.000.000, il terzo titolo in carriera e la quarta posizione nel world ranking. Una vittoria che pure iscrive il suo nome nella storia del golf mondiale: Koepka è il terzo giocatore a realizzare il back-to-back agli US Open, dopo Ben Hogan nel 1951 e Curtis Strange nel 1989.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,TwitterInstagramYouTube e Google +.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Golf