Fabio Fognini non si ferma più. A Los Cabos in California vince il suo terzo torneo 250 del 2018 dopo quelli sulla terra rossa di San Paolo e Bastad: è il primo sul cemento nella sua carriera.
Fabio Fognini c’è e va veloce. Il 2018 del taggiasco sta assumendo contorni sempre più rosei: a Los Cabos manda k.o. un certo Juan Martin Del Potro (2-0) e porta a casa il terzo titolo del suo anno solare. Un bel biglietto da visita in vista della stagione sul cemento.
ATP LOS CABOS: DELPO CADE, FOGNINI VOLA
Vincere il primo torneo sul veloce in carriera contro un top-player. Il grande desiderio di Fabio Fognini si è realizzaro sul cemento dell’ATP Los Cabos in California, mentre in Italia spuntava l’alba. Battuto l’argentino Juan Martin Del Potro numero 4 del mondo e soprattutto prima testa di serie del torneo. Il taggiasco fa sua la finale 2-0, nonostante una partenza a handicap: va sotto di un break in apertura, ma risale subito dal 3-0 sotto e strappa due game di fila all’avversario, chiudendo il primo set 6-4. Nel secondo altri due break a favore dell’italiano, che sigilla la sua vittoria sul 6-2. Una strepitosa finale, durata un’ora e venti minuti e conquistata da Fognini dopo aver battuto nell’ordine il francese Halys 2-1 agli ottavi, il giapponese Nishioka 2-0 ai quarti e il britannico Norrie 2-0 in semi. Ottavo titolo dell’Atp Tour in assoluto per Fognini, che da domani sarà numero 14 del mondo, a un passo dal suo best ranking ATP (n. 13, datato al 31 marzo 2014). Ma la sensazione è che il meglio per lui debba ancora venire.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.