Vuelta a España 2018, 3a tappa: Elia Viviani batte in volata Peter Sagan e si aggiudica la tappa. Kwiatkowski rimane in maglia rossa davanti a Valverde.
VUELTA 2018: VIVIANI VINCE LA TERZA TAPPA
Arriva il primo acuto azzurro alla Vuelta 2018.
Elia Viviani conquista la terza tappa della corsa grazie a una grande volata, assolutamente dominata dal campione olimpico di Rio 2016 nella pista.
Non ce l’ha fatta il campione del mondo Peter Sagan a tenere testa all’italiano, che sul traguardo pianeggiante di Alhaurin de la Torre precede prima il connazionale Giacomo Nizzolo, che porta a casa un più che onorevole secondo posto, e poi lo slovacco.
Una tappa, quella partita da La Cala de Mijas, adatta alle caratteristiche dei velocisti nonostante due GPM che però non hanno premiato i fuggitivi di giornata, riacciuffati senza troppi problemi quando la strada si è fatta del tutto piatta.
Per Viviani, che di recente ha festeggiato anche la medaglia d’argento agli Europei di ciclismo su pista e il primo posto alla Classica di Amburgo, si tratta del 16esimo successo stagionale e primo in carriera alla Vuelta.
VUELTA 2018: CLASSIFICA GENERALE E TAPPA DI DOMANI
La vittoria di Elia Viviani non sposta gli equilibri della classifica generale, con il polacco Michał Kwiatkowski ancora in maglia rossa con 14 secondi di vantaggio sullo spagnolo Alejandro Valverde e 25 sull’olandese Wilco Kelderman.
La corsa di domani, martedì 28 agosto, prevede un percorso di 162 km con partenza da Vélez-Malaga e arrivo ad Alfacar.
Una tappa di media montagna che potrebbe cambiare qualcosa nella graduatoria di questa Vuelta 2018 che da oggi ha visto l’Italia protagonista.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di ciclismo su strada anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.