Meravigliosa performance azzurra ai mondiali di tiro a segno. Sofia Benetti (16 anni) e Marco Suppini (19 anni) hanno vinto l’oro nella carabina 10 metri mista juniores. Il duo azzurro si aggiudica il gradino più alto del podio riscrivendo il record mondiale di categoria.
BENETTI E SUPPINI SUL TETTO DEL MONDO JUNIORES
Ai Mondiali di tiro a segno a Changwong l’Italia coglie il primo oro. Sofia Benetti e Marco Suppini, rispettivamente 16 e 19 anni, hanno dominato la prova di carabina 10 metri mista a livello juniores. Il duo azzurro non si è limitato a vincere la medaglia più ambita ma ha anche riscritto il record mondiale di categoria con 499 punti, 0.2 punti in più del precedente record indiano. Alle spalle degli azzurri si è piazzato l’Iran con 497.7 punti; terza e nettamente staccata dai primi due si piazza l’India che durante la gara realizza 435 punti. Un grandissimo risultato quello dei due azzurri che già arrivavano da un anno ricco di soddisfazioni compreso il bronzo ai Mondiali Jr di Suhl. Sofia Benetti e Marco Suppini sono due speranze vivissime per il tiro a segno azzurro che già oggi risplendono tra i giovani e come si suol dire il futuro non potrà che essere loro.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a segno anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +