Dopo la prima giornata l’Europa conduce sugli USA 5-3 rimontando dal 3-1 della mattinata. Fondamentale il contributo di Molinari che ha vinto entrambi gli incontri in coppia con Fleetwood.
RYDER CUP 2018: USA DAVANTI AL MATTINO, POI LA RIMONTA EUROPEA
Al termine della prima giornata della 42ª Ryder Cup il Team Europe conduce sugli Stati Uniti per 5-3. Dopo i fourballs matches della mattinata sul percorso di Le Golf National a Guyancourt, gli statunitensi erano in vantaggio per 3-1, con le vittorie di Tony Finau e Brooks Koepka su Justin Rose e Jon Rahm (1 up), Dustin Johnson e Rickie Fowler su Rory McIlroy e Thorbjørn Olesen (4&2) e di Justin Thomas e Jordan Spieth su Paul Casey e Tyrrell Hatton (1 up). Unico punto europeo della mattinata segnato da Francesco Molinari e Tommy Fleetwood che hanno superato Tiger Woods e Patrick Reed (3&1).
Nel pomeriggio la rimonta continentale: il team europeo si è imposto in tutti i foursome matches (mai successo!) e si è portato in vantaggio di due punti sul team americano. Henrik Stenson e Justin Rose hanno battuto Dustin Johnson e Rickie Fowler 3/2, Ian Poulter e Rory McIlroy 4/2 su Bubba Watson e Webb Simpson, Sergio Garcia e Alex Noren 5/4 su Phil Mickelson e Bryson DeChambeau. Stesso punteggio anche per la coppia Molinari-Fleetwood che si è ripetuta nel pomeriggio battendo Justin Thomas e Jordan Spieth 5/4.
La seconda giornata inizierà con i fourballs matches e proseguirà con i foursome nel pomeriggio. Per gli incontri della mattinata saranno sul green Molinari e Fleetwood nuovamente contro Tiger Woods e Patrick Reed, Sergio Garcia e Rory McIlroy contro Tony Finau e Brooks Koepka, Paul Casey e Tyrrell Hatton contro Dustin Johnson e Rickie Fowler e Ian Poulter/Jon Rahm contro Justin Thomas/Jordan Spieth.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di golf anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.