Basket serie A1, Milano vince contro Avellino e consolida il primato, mentre Pistoia rimane ancora ultima perdendo contro Cantù. Importanti vittorie per Brindisi e Sssari.

Basket serie A1: Varese spera ancora
Avramovic (Pallacanestro Varese) esulta dopo un canestro nella gara vinta con Pesaro (fonte: pagina facebook Varese).

Sassari elimina (quasi) Brescia dalla corsa play-off

Nella giornata 28^ del campionato di serie A1, giunto a due giornate dal termine della regular season, prevalgono le incertezze. Forse l’unico verdetto quasi sicuro, anche se non matematico, è il primo posto di Milano, vincente contro Avellino per 85 a 79, grazie soprattutto all’ottima prova di Tarczewski con 15 punti e 15 rimbalzi (11 solo in difesa). Per Avellino, invece, i play-off sono ancora da conquistare, ma si può ripartire sicuramente da Sykes e Udanoh (15 punti a testa).

I verdetti ancora da assegnare partono già dal secondo posto, conteso da Venezia e Cremona (prossima settimana scontro chiave a Cremona). Entrambe vincenti, la Reyer batte, in una partita non semplice, Reggio per 76 a 71 e vi riesce grazie al 54,1% da due punti e soprattutto con un ancora decisivo Watt, mentre Reggio (che non è ancora salva), dipende troppo da Darius Johnson Odom (18 punti per lui). Vince anche la Vanoli a cui, dopo 35 minuti di sofferenza assoluta, bastano gli ultimi 5 minuti (perfetti da parte di Ruzzier con 17 punti e Aldridge con 18) di partita per riprenderla e chiuderla avanti per 94 a 88 contro una Torino (Jaiteh da urlo con 31 punti e 8 rimbalzi a referto) ormai salva (ma in profonda crisi societaria).

La vera lotta si fa intensa dalla quarta alla decima posizione con ben 7 squadre a contendersi i posti play-off. Brindisi vince lo scontro diretto contro Trieste per 85 a 77, grazie ad un Moraschini super da 30 punti e 7 rimbalzi. Vince ancora Sassari (95 ad 87) escludendo Brescia dalla corsa play-off (la Leonessa ha una gara in più vinta a Bologna), al termine di un finale di partita incandescente (Vitali espulso), grazie ad un parziale di 31 a 15 e alle giocate di Thomas (30 punti e 7 rimbalzi per lui) e a Brescia non bastano i 32 di Abass. Perde due punti d’oro Trento, che perde a Bologna per 74 a 69, sbagliando moltissimo dalla lunetta (12/25, con Hogue che ne sbaglia 7). In ottica salvezza perdono anche Pesaro (71 a 65 a Varese, con i 23 di Avramovic) e Pistoia che esce sconfitta nell’anticipo contro Cantù per 74 a 84, nonostante i 24 di Mitchell e i 21 di Peak.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.



mm
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Basket